Pronostico Svezia-Polonia

Pronostico e probabili formazioni di Svezia-Polonia

Svezia-Polonia è uno dei match della terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020. Le due rappresentative sorteggiate nel Gruppo E, scenderanno in campo contemporaneamente a San Pietroburgo, mentre a Siviglia si giocherà Slovacchia-Spagna, con la qualificazione agli ottavi che potrebbe essere in ballo fino all’ultimo istante. La Svezia arriva alla gara decisiva del girone con 4 punti, dopo il pareggio all'esordio contro la Spagna (0-0) e il successo di misura sulla Slovacchia (1-0). La Polonia invece ha raccolto finora un solo punto dopo la sconfitta contro gli slovacchi (1-2) e il praggio contro gli spagnoli (1-1).

Pronostico Svezia-Polonia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

I pronostici sugli europei in questo periodo dell’anno sono tra i più ricercati sul web dagli utenti appassionati di calcio e di scommesse sportive. Eurobet nella sua sezione dedicata a Euro 2020 ne offre una selezione ricchissima e sempre aggiornata, con quote e tanti dettagli utili per chi vuole sfidare la sorte e provare a indovinare la squadra che vincerà gli europei o i risultati delle singole partite. Approfondendo il pronostico di Svezia-Polonia ci si trova di fronte a una situazione di grande equilibrio: l'1 dei Blågult viene bancato a 2,60, mentre il 2 dei Bialo-czerwoni viene proposto a 2,85. Come potrete notare voi stessi, la differenza a favore degli svedesi è minima e il match si preannuncia in bilico fino alla fine. L'eventuale finale in parità viene bancato a 3,10. A detta di chi si è occupato di formulare le quote di Svezia-Polonia, l’incontro tra queste due nazionali potrebbe finire senza regalare troppi gol: una sensazione confermata anche dalla quota offerta per l'under 2,5, proposto a 1,65. Per l'over 2,5, invece, la quota è di 2,10. Tra gol-gol, offerto a 1,80, e no gol, bancato a 1,90, c’è una differenza molto sottile.

Probabili formazioni Svezia-Polonia

Andiamo ora alla scoperta delle probabili formazioni di Svezia-Polonia, provando a comprendere con quale atteggiamento andranno in campo le due squadre del Gruppo E.

La Svezia di Janne Andersson potrebbe scendere in campo con un 4-4-2 con Robin Olsen tra i pali e una difesa probabilmente formata da Mikael Lustig, Victor Lindelof, Marcus Danielson e Pierre Bengtsson. A centrocampo Emil Forsberg e Viktor Claesson solitamente vengono schierati sulla fascia mentre al centro dovrebbero esserci Seb Larsson e Kristoffer Olsson. L'attacco, infine, potrebbe reggere sulle spalle di Alexander Isak e Marcus Berg.

La Polonia di Paulo Sousa invece dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. Tra i pali Wojciech Szczęsny dovrebbe essere preferito a Łukasz Fabianski, mentre in difesa con Kamil Glik potrebbero esserci Michał Helik e Jan Bednarek. Le fasce dovrebbere essere occupate da Bartosz Bereszyński e Tomasz Kędziora, mentre in mezzo potrebbero giocare Grzegorz Krychowiak e Jakub Moder. Qualche metro più avanti probabilmente sarà il napoletano Piotr Zieliński a muoversi alle spalle delle due punte Kamil Jóźwiak e Robert Lewandowski.

Ora che avete le idee più chiare relativamente al modo in cui le squadre potrebbero scendere in campo, non vi resta che approfittare delle vantaggiose quote per Svezia-Polonia su Eurobet, ricordando che potrete trovare tante altre quote sugli europei 2021.

Svezia

La Svezia ha preso parte a 6 edizioni dei campionati europei di calcio ottenendo come miglior piazzamento l’accesso alla semifinale, nell’edizione dell’esordio nel 1992, quando fu proprio la nazione scandinava a ospitare il torneo. Da allora, gli svedesi si sono spinti al massimo ai quarti di finale nel 2004.

Polonia

La Polonia a Euro 2020 farà la sua quarta apparizione a un campionato europeo. Il debutto risale al 2008, in Austria e Svizzera. Nel 2012 i polacchi sono stati Paese ospitante insieme all'Ucraina, mentre l’ultima partecipazione risale a Euro 2016 in Francia, dove i biancorossi arrivarono ai quarti di finale.