Pronostico Svizzera-Turchia

Pronostico e probabili formazioni di Svizzera-Turchia

Domenica 20 giugno alle 18:00 è in programma Svizzera-Turchia, terza e ultima partita della fase a gironi di Euro 2020 per le due nazionali sorteggiate nel Gruppo A con Italia e Galles. Ad ospitare l’incontro, che potrebbe essere decisivo per il passaggio del turno, sarà lo stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian. La Svizzera è terza nel girone con un solo punto dopo il pareggio contro il Galles con il risultato di 1-1 e la sconfitta netta subita contro l'Italia (0-3). La Turchia invece è ferma a 0 punti dopo essere stata battuta nelle prime due gare sia dagli azzurri (0-3) che dai gallesi (0-2).

Pronostico Svizzera-Turchia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Nella miriade di pronostici sugli europei presenti su Eurobet, non poteva mancare anche il pronostico di Svizzera-Turchia, gara del Gruppo A che si preannuncia aperta ad ogni scenario, visto anche l'apparente equilibrio tra le quote. A detta dei quotisti è appena favorita la Svizzera: l'1 dei rossocrociati è offerto a 2,35, una quota di poco più bassa rispetto al 2 dei turchi, quotato a 3,10. L'eventuale finale in parità, invece, viene bancato a 3,20. Secondo coloro che hanno stilato le quote di Svizzera-Turchia, inoltre, è molto probabile che le due squadre scendano in campo con un atteggiamento conservativo, una circostanza che potrebbe andare a scapito della spettacolarità del match: l'under 2,5 viene offerto a 1,75 e sembra più probabile rispetto all'over 2,5, quotato a 1,95. A guardare le cifre per le scommesse sembra probabile che quella tra svizzeri e turchi diventi una partita da gol-gol, un esito offerto a 1,72, invece che un match da no gol, offerto a 2,00. Elencate le principali opzioni di scommessa per questo incontro vi ricordiamo che su Eurobet potrete anche scommettere sulla squadra che vincerà Euro 2020, grazie alla sezione sui pronostici antepost.

Probabili formazioni Svizzera-Turchia

Andiamo ora alla scoperta delle probabili formazioni di Svizzera-Turchia, inziando dallo scacchiere elvetico. Vladimir Petkovic solitamente schiera la sua Svizzera con il modulo tattico 3-4-1-2 (ma a volte lo abbiamo visto adottare anche il 4-4-2). In porta è quasi certa la presenza di Yann Sommer, mentre in difesa dovrebbero esserci Ricardo Rodriguez, Manuel Akanji e Nico Elvedi. Sono Kevin Mbabu e Steven Zuber solitamente ad occupare gli spazi esterni, mentre nel cuore della mediana troveranno quasi certamente spazio Granit Xhaka e Remo Freuler. Xerdan Shaqiri potrebbe essere il prescelto per giocare dietro le due punte, Breel Embolo e Haris Seferovic.

Il selezionatore della Turchia, Senol Günes, dovrebbe rispondere schierando la sua squadra con il 4-1-4-1. La difesa dei pali dovrebbe toccare a Mert Günok, mentre in difesa dovrebbero vedersi Zeki Celik, Caglar Söyüncü, Merih Demiral e Ridvan Yilmaz. Okay Yokuslu sarà il cervello della squadra e farà da raccordo tra difesa e centrocampo. Qualche metro più avanti potrebbero essere impiegati Kenan Karaman, Yusuf Yazici, Ozan Tufan e Hakan Çalhanoğlu, alle spalle del possente centravanti Burak Yilmaz.

Conoscere il modo in cui si affronteranno le due squadre potrebbe costituire un ottimo spunto per approfittare al meglio delle quote di Svizzera-Turchia offerte su Eurobet, ma nel caso queste non dovessero fare al caso vostro, vi ricordiamo che sul portale è presente una vastissima selezione di quote sugli europei che darà modo a chiunque di potersi divertire.

Svizzera

Sono quattro le partecipazioni agli europei della Svizzera, oggi diretta dall’ex tecnico della Lazio Vladimir Petković. La selezione rossocrociata debuttò a Euro ’96 in Inghilterra, partecipando ancora nel 2004, nel 2008 e nel 2016. Nelle prime tre non è mai riuscita a superare il primo turno, mentre nell’ultima è stata eliminata agli ottavi di finale, sconfitta dalla Polonia ai calci di rigore.

Turchia

Con la partecipazione a Euro 2020 la Turchia sarà presente per la quinta volta ad un campionato europeo. Come per gli svizzeri, il debutto risale al 1996 in Inghilterra, dove non superò il primo turno. Andò meglio nel 2000 in Olanda e Belgio. I turchi 21 anni fa si spinsero ai quarti, mentre nel 2008 in Austria e Svizzera raggiunsero addirittura le semifinali, dove furono sconfitti dalla Germania con un gol al novantesimo minuto. Nel 2016, invece, arrivò un’altra eliminazione al primo turno.