Pronostico Turchia-Italia

Pronostico e probabili formazioni di Turchia-Italia

L'attesa è finita: l'11 giugno alle 21:00 lo stadio Olimpico di Roma ospiterà Turchia-Italia, partita inaugurale di Euro 2020 che vedrà misurarsi due squadre del Girone A. Tra le mura amiche dell'impianto capitolino, gli Azzurri di Roberto Mancini cercheranno di iniziare con il piede giusto l'avventura nella manifestazione continentale.

 

Pronostico Turchia-Italia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Chi già sta monitorando i pronostici sugli europei, avrà dato uno sguardo alle quote di Turchia-Italia, match inaugurale della kermesse europea destinata alle nazionali. Sin da una prima occhiata è lampante che la palma di favoriti spetti agli Azzurri: il 2 con cui è indicata la vittoria italiana (sebbene giochi di fatto in casa) è offerto a 1,53. A ben vedere, una quota parecchio più bassa in rapporto all'1 della Turchia, proposto a 7,50. Il segno X, invece, viene bancato dai quotisti a 3,65. Tra i bookmaker aleggia una convinzione abbastanza importante relativamente alla possibilità che Turchia-Italia possa finire con esito under 2,5, una quota proposta a 1,68. Meno ottimismo relativamente all'over 2,5 proposto a 2,05. Secondo gli addetti ai lavori incaricati di stilare le quote per questo match, si va più verosimilmente verso una partita da no gol, esito bancato a 1,68, mentre il gol-gol, viene quotato a 2,05. Analizzate le giocate solitamente più ricercate dagli appassionati di scommesse sportive sul calcio, vi ricordiamo che su Eurobet è presente una vastissima quantità di puntate diverse, sia sulle singole partite, sia sulla manifestazione e che volendo si può anche puntare sulla nazionale che secondo voi sarà la vincente degli europei.

Probabili formazioni Turchia-Italia

Consultate le quote di Turchia-Italia, approfondiamo ora quali potrebbero essere le probabili formazioni per questa partita. Secondo quanto si è visto finora, tra qualificazioni europee, UEFA Nations League e qualificazioni ai mondiali, il selezionatore turco Şenol Güneş dovrebbe disporre la sua squadra con il 4-4-2. Tra i pali dovrebbe esserci Cakir, mentre la difesa sarà probabilmente composta da Müldür, Söyüncü, Kabak ed Erkin. A centrocampo gli esterni offensivi saranno il milanista Calhanoglu e il talento del Lille, Yazici, mentre in mezzo agiranno Tufan e Yokuslu. L'attacco vedrà certamente la presenza del bomber Burak Yilmaz, mentre per l'altra maglia se la giocheranno Ünal e Karaman.

Dopo le qualificazioni disputate da assoluta protagonista, la curiosità per vedere all'opera l'Italia a Euro 2020 è enorme (su Eurobet potrete scoprire quali chance ha di trionfare la nostra nazionale consultando le quote sugli europei). Salvo sorprese, il commissario tecnico Roberto Mancini disporrà i suoi con il 4-3-3, modulo di riferimento del suo intero percorso alla guida degli Azzurri. Tra i pali ci sarà Donnarumma, mentre la difesa sarà composta con ogni probabilità da Bonucci e Chiellini, mentre sulle fasce i prescelti sembrano Florenzi a destra e Spinazzola a sinistra. A centrocampo Jorginho sarà il vertice basso, mentre le mezz'ali saranno Verratti (una volta sciolte le riserve sulle condizioni fisiche) e Barella. I tre davanti saranno Chiesa (favorito su Berardi) e Insigne a supporto di Immobile, in vantaggio su Belotti.

Turchia

Condotto un girone di qualificazione esaltante, tenuto conto della presenza dei campioni del mondo della Francia, la Turchia arriva all'appuntamento con Euro 2020 speranzosa di riuscire almeno ad eguagliare i migliori risultati conseguiti nella sua partecipazione alla rassegna continentale, ossia le semifinali del 2008 e i quarti di finale del 2000.

Italia

Da quando ha assunto la carica di commissario tecnico dell'Italia, immediatamente dopo il disastro della mancata qualificazione ai mondiali del 2018 Roberto Mancini sembra avere in testa soltanto l'obiettivo di riportare gli Azzurri ad essere una nazionale competitiva e in grado di dire la sua in tornei importanti come europei e mondiali.