INDICE
SCOMMESSA 1
SCOMMESSA OVER 2.5
OLANDA 1 HANDICAP - L’Olanda ha vinto tutte le ultime tre partite ufficiali contro l’Austria tra Europeo (Euro 2020) e qualificazioni all’Europeo, sempre con almeno due gol di scarto.
UNDER 2.5 - Solamente in quattro delle 12 partite disputate dall’Austria nella fase finale di un Europeo sono stati realizzati almeno tre gol e mai all’interno della stessa edizione.
MULTIGOL OLANDA - Considerando anche le amichevoli, nei sei confronti con l’Austria nel nuovo millennio, l’Olanda ha sempre realizzato almeno due gol (17 reti in sei partite - media di 2.8 gol a partita).
TIRI NELLO SPECCHIO - Dopo le prime due giornate di EURO 2024, l’Austria è la nazionale del gruppo D che ha effettuato più tiri nello specchio (12). Comprese le qualificazioni all’Europeo, la selezione di Rangnick ha sempre calciato almeno tre volte nello specchio avversario in tutte le ultime 10 partite.
TIRI OLANDA - Cody Gakpo è il giocatore dell’Olanda che ha preso parte a più conclusioni nelle prime due giornate di EURO 2024 (11 - sei tiri, cinque occasioni create). Solamente tre volte nelle ultime sette partite tra Europeo e qualificazioni l’attaccante ha effettuato più di un tiro.
MARCATORE AUSTRIA - Christoph Baumgartner ha trovato la via del gol in sei delle ultime sette presenze con l’Austria considerando anche le amichevoli ed è il calciatore austriaco ad aver realizzato più reti su azione ad un Europeo (due). Nelle ultime otto gare in cui ha trovato la rete, l’Austria non ha mai perso.
Martedì 25 giugno alle ore 18:00 presso l’Olympiastadion di Berlino si giocherà Olanda-Austria, sfida della terza ed ultima giornata della fase a gironi degli Europei. Le due formazioni si giocano tutto nel Gruppo D e l’esito di questo incontro può risultare decisivo ai termini della classifica. L’Olanda è a quota 4 punti dopo il successo all’esordio per 2-1 sulla Polonia e il pari a reti bianche nel match successivo contro la Francia. Gli Orange sono al momento in testa al girone perché hanno la differenza reti migliore rispetto ai Bleus, ma in caso di sconfitta rischiano di crollare al terzo posto. L’Austria invece finora ha raccolto 3 punti grazie alla vittoria recente sulla Polonia, arrivata dopo il ko all’esordio contro la Francia. Le quote e le scommesse per gli Europei presentano un match piuttosto equilibrato, anche se la nazionale di Ronald Koeman parte leggermente avanti:
secondo i dati sulle quote Olanda Austria di Eurobet il segno 1 è bancato a 2.25, mentre l’esito 2 a 3.35, il pareggio è invece proposto a 3.00.
Le due selezioni hanno dimostrato di avere tante soluzioni offensive e potrebbe venir fuori una gara piena di emozioni, anche se la posta in palio è alta e non è escluso che prediligeranno la prudenza. Ad ogni modo, le possibilità di assistere a numerose reti sono di poco superiori alle chance di vederne poche o nessuna:
la quota relativa all’esito Over 2,5 è 1.80 mentre l’Under 2,5 viene bancato a 1.90.
Non sembra esserci nulla di scontato nei pronostici di Olanda-Austria, che vedono la squadra del CT Koeman godere di un leggero vantaggio, anche se dall’altra parte la nazionale di Ralf Rangnick ha tutte le carte in regola per riuscire nel colpo. Nessuna delle due squadre è riuscita a segnare alla Francia, mentre con la Polonia hanno avuto vita facile. Inoltre, le due difese concedono abbastanza e quindi l’esito Gol-Gol lo troviamo bancato a 1.60, una quota decisamente più bassa rispetto al 2.25 per il No Gol.
Se ci si sposta sulle quote sul risultato esatto di Olanda-Austria, si nota che gli esiti considerati più probabili riguardano i pareggi con gol e, al massimo, un successo di misura degli olandesi:
il pareggio per 1-1 è bancato a 5.80 e la vittoria degli Orange per 1-0 può valere 9.20 volte la posta, mentre lo 0-0 e il 2-2 sono dati rispettivamente a 9.80 e 11.50.
Tra le quote più interessanti troviamo il 2-1 per Virgil Van Dijk e compagni a 9.60. La probabilità di un successo 0-1 a favore degli austriaci è in lavagna a 12.00 e l’1-2 si trova a 12.50.
C’è molto equilibrio anche per quanto riguarda le quote di Olanda-Austria per quanto riguarda il parziale/finale, ovvero l’esito della prima frazione più quello della fine del match, e anche in questo caso la situazione pende di poco verso gli Orange:
l’1-1 per l’Olanda avanti all’intervallo e vincente a fine gara viene concesso a 3.50, seguito dall’X-X, con pari a metà gara e anche al 90’, che paga 4.30.
L'1-2 si trova a 5.60, mentre il 2-2 per il successo dell’Austria al 45’ e al 90’ vale 5.60 volte la posta. A seguire troviamo l'X-2 (con la parità al 45’ e vittoria finale per Das Team) che viene offerto a 7.80, l’1-X e il 2-X a 13.50, il 2-1 a 24.00 e l’1-2 a 29.00.
I precedenti registrati fra Olanda e Austria sono in totale ben 12, di cui 9 in gare ufficiali. Il bilancio complessivo vede avanti gli Orange, che si sono imposti in ben 8 occasioni, mentre gli austriaci hanno avuto la meglio 2 volte, così come sono 2 i pareggi. L’ultimo confronto tra queste selezioni è stato proprio nella fase a gironi dell’ultima edizione degli Europei e l’Olanda, allora allenata da Frank De Boer, si impose per 2-0 con le reti di Memphis Depay e Denzel Dumfries.