Pronostico e probabili formazioni di Australia-Danimarca

Per la terza giornata del Girone D dei Mondiali di Calcio in Qatar c’è Australia-Danimarca. La gara è in programma all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah, a pochi chilometri da Doha, mercoledì 30 novembre alle ore 16.00, secondo il fuso orario italiano. Una gara ricca di spunti per il prosieguo non solo del Girone nel quale sono coinvolte le due formazioni, ma anche per i pronostici sulle partite in corso in Qatar disponibili sul sito di Eurobet. La Francia è in testa al gruppo D con 6 punti, mentre l’Australia è a quota 3 dopo aver battuto la Tunisia, che finora ha conquistato un solo punto, come la Danimarca.

Pronostico Australia-Danimarca: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Giunti alla terza giornata il torneo mondiale emette già i primi verdetti e tutti gli appassionati di calcio tengono alta l’attenzione sull’andamento delle gare in gioco ma anche di quello che gli analisti dei portali di scommesse come Eurobet dicono attraverso le quote del Mondiale. Da questo punto in poi è chiaro chi saranno le squadre outsider e chi invece è davvero candidato ad essere tra i favoriti per la vittoria del Campionato del Mondo in Qatar. Allo stesso modo si inizia a delineare chi potrebbe essere il capocannoniere del torneo. Per quanto riguarda invece la prima delle due ultime partite del Girone D, le quote di Australia-Danimarca per la quale sembra essere una gara indirizzata tutta verso la compagine degli europei. Le quote disponibili su Eurobet.it, infatti, indicano che il segno 1, che varrebbe la vittoria dell’Australia ha una quotazione ben più alta, dato a 6.80, rispetto al dal segno 2, a 1.52, che indica la vittoria della Danimarca. Una quota buona ma non tale da far indirizzare le migliori chance è quella del segno X, bancato a 4.20. Alternativamente si può optare per la doppia chance. L’X2 di Australia-Danimarca è infatti la scelta più sicura per i bookmakers, con una quotazione di 1.10, rispetto all’1X, bancato a 2.50 e, naturalmente, all’12, dato a 1.22.

Probabili formazioni Australia-Danimarca

Un modo interessante per capire quali potrebbero essere le possibilità di vittoria dell’una o dell’altra squadra e quali, naturalmente, le forze messe in campo è quello di analizzare le quote sulle partite dei Mondiali. Ecco allora che per Australia-Danimarca gli esperti indicano che per quanto riguarda la formazione allenata da Graham Arnold questa dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 composto da Ryan in porta e Atkinson, Rowles, Souttar e Behich a presidiare la linea difensiva. Sulla mediana dovrebbero agire Irvine e Mooy con una trequarti offensiva composta da Boyle (o Mabil), Hrustic, Leckie alle spalle dell’unica punta Maclaren. Dall’altra parte la Danimarca potrebbe optare per il 3-4-3 che vede Schmeichel in porta, difeso da Andersen, Christensen e Nelsson. Sulle fasce, a centrocampo, Kristensen, mentre in mezzo dovrebbero esserci Hojbjerg ed Eriksen, mentre Damsgaard e Lindstrom saranno ai lati di Cornelius. Mondiale già finito per Delaney, che ne avrà per 4 settimane dopo l’infortunio al ginocchio patito contro la Tunisia.

 

Australia

Per quanto riguarda l’Australia questa è la sesta partecipazione a un Campionato del mondo. La prima volta è stata nel 1974 e poi dopo 32 anni nel 2006 e la loro avventura si fermò agli ottavi di finale contro l’Italia di Marcello Lippi. Da allora ha centrato altre quattro qualificazioni consecutive. Nel mezzo anche la vittoria di una Coppa d’Asia, oltre alle quattro Coppe d’Oceania vinte precedentemente nel 1980, 1996, 2000 e 2004.

Danimarca

Per la Danimarca si tratta del sesto Mondiale di sempre, passando da nazionale minore a secco di qualificazioni a presenza fissa nel torneo più importante del mondo. La squadra biancorossa, infatti, è sempre stata avversario temibile, passando quasi sempre il turno a gironi fino al risultato migliore della sua storia: i quarti di finale raggiunti in Francia ‘98. Nel suo percorso di qualificazione a questi Mondiali la squadra nordica si è imposti come primi della classe, strappando un biglietto diretto di accesso in Qatar, con un vantaggio di quattro punti in classifica sulla Scozia seconda.