Pronostico e probabili formazioni di Belgio-Canada

La sfida tra Belgio e Canada di mercoledì 23 novembre all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan con calcio d’inizio alle 20:00 segna l’esordio delle due compagini nazionali ai Mondiali 2022. Si tratta dunque di un incontro del primo turno della fase a gironi e in particolare del Girone F nel quale sono inserite anche Croazia e Marocco.

Pronostico Belgio-Canada: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Elaborare un pronostico di Belgio-Canada non è complicato, perché la rappresentativa europea è ben considerata dai pronostici sul Mondiale e dalle quote sulla squadra che vincerà il torneo. Dunque la partita di esordio non può che attribuire ottime chance di successo ai Diavoli Rossi. I Diavoli Rossi sono i favoriti e la quota del segno 1 è di 1,38, mentre il segno 2 è bancato dai quotisti di Eurobet a 8,70. Un pareggio fra le due selezioni al momento vale 4,50. Gli esperti pensano che ci sono buone probabilità di assistere a una partita con tanti gol perché nelle quote di Belgio-Canada l’over 2,5 sul numero di reti complessivo è proposto a 1,70, contro il 2,02 dell’under 2,5, ma sono anche dell’idea che a realizzare le marcature sarà soprattutto la squadra di Roberto Martinez, tanto che il no gol vale 1,72, mentre il Gol è proposto 2,00.

Probabili formazioni Belgio-Canada

Sul fronte delle probabili formazioni di Belgio-Canada, il ct dei Diavoli Rossi Roberto Martinez dovrebbe affidarsi ad un 3-4-2-1 con Courtois tra i pali e una linea di difesa formata, da destra verso sinistra, da Debast, Alderweireld e Vertonghen. A centrocampo i principali candidati al centro sono Witsel, Tielemans, con Meunier e Carrasco sulle fasce. Per l’attacco, De Bruyne e Hazard dovrebbero operare alle spalle di Batshuayi. Assente l’infortunato Romelu Lukaku, che alla vigilia era stato inserito in buona posizione nella griglia delle quote sul capocannoniere del Mondiale.

È il 3-5-2 invece il modulo su cui potrebbe fare affidamento il ct del Canada John Herdman. In porta ci sarà Borjan, mentre in difesa potrebbero agire Johnston, Miller e Vitoria. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Hutchinson (il capitano), Eustaquio e Davies al centro con  Buchanan e Adekugbe sugli esterni. La coppia d’attacco favorita è formata da David e Larin.

Belgio

Il Belgio è considerato da anni una nazionale che potrebbe sorprendere e arrivare in fondo alle competizioni internazionali. Quattro anni fa è andata molto vicina al sogno, chiudendo al terzo posto a Russia 2018, dopo aver vinto la finalina contro per 2-0 contro l’Inghilterra con le reti di Meunier e Hazard. Questa sarà la sua tredicesima partecipazione al campionato del mondo e non la si può escludere dalla corsa per il titolo.

Canada

Il Canada non parte favorito per il passaggio del turno in questo girone ma ha le sue carte da giocarsi, con due top player come Alphonso Davies e Jonathan David. I Canucks si sono qualificati da primi nel girone di qualificazione di Nord e Centro America, a pari punti ma con una miglior differenza reti rispetto al Messico. Questa è la loro seconda partecipazione alla fase finale del campionato del mondo: l’esordio fu nel 1986, quando non riuscirono a superare la fase a gironi.