Pronostico e probabili formazioni di Brasile-Serbia

Brasile-Serbia è la partita che segna l’esordio della nazionale verdeoro ai Mondiali 2022. la rappresentativa sudamericana è considerata da tutti gli osservatori come una delle principali candidate al successo finale nel torneo in Qatar, se non proprio la candidata principale. La sfida contro i serbi, valida per la prima giornata della fase a gironi, match del Girone G, è in programma giovedì 24 novembre alle ore 20:00 all’Iconic Stadium di Lusail. Dello stesso gruppo fanno parte anche Svizzera e Camerun.

Pronostico Brasile-Serbia: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Essendo il Brasile una delle Nazionali in pole per la vittoria finale del Mondiale (parlano chiaro le quote antepost sulla vincente del torneo) è chiaro che il pronostico di Brasile-Serbia sia ampiamente a favore dei verdeoro. Nelle quote di Brasile-Serbia consultabili su sito e app di Eurobet il segno 1 che indica un successo di Neymar e compagni è proposto a 1,40, mentre il 2 che varrebbe il successo della Serbia viene bancato a 7,60. La quota del pareggio la troviamo a 4,60. Interessante anche la quota del Gol, proposto a 1,95, ma gli esperti sono dell’idea che sia più possibile che non vadano in rete entrambe le formazioni e quindi il No Gol è a 1,75. A nostro avviso può essere una buona soluzione l’Over 2,5 a 1,75 dal momento che il Brasile di Tite va in gol con grande frequenza ultimamente. Chi volesse puntare invece sull’Under 2,5 può farlo alla quota di 1,95.

Probabili formazioni Brasile-Serbia

I pronostici sui Mondiali considerano il Brasile una delle squadre favorite per il successo finale per lo straordinario livello tecnico della rosa. Le probabili formazioni di Brasile-Serbia ci ricordano quanto sia elevato il valore dell’undici di Tite. La Seleção solitamente scende in campo con il 4-2-3-1. In porta c’è Alisson che viene protetto dalla difesa a quattro formata da Militao, Marquinhos, Thiago Silva e Alex Telles. In mediana c’è la quantità di Casemiro e la qualità di Paquetà. Più avanti sulla trequarti si muovono Raphinha, Neymar e Vinicius Junior, a supporto dell’unica punta, il centravanti del Tottenham, Richarlison.

Passiamo alla Serbia, che non si fa certo mancare la qualità negli interpreti dell’undici titolare. Il tecnico Dragan Stojković predilige un più prudente 3-5-2, con il portiere del Torino Vanja Milinković-Savić fra i pali. Il terzetto arretrato è caratterizzato dalla presenza di Milenković, Mitrović e Pavlović. A centrocampo la linea a cinque che, da destra verso sinistra, schiera Zivković, il laziale Sergej Milinković-Savić, Tadić, Ilić e Kostić. La coppia d'attacco, invece, è formata da Vlahović ed Aleksandar Mitrović. Tanti elementi della Serie A quindi in una squadra che non va assolutamente presa sottogamba. Vlahovic inoltre è tra i candidati al capocannoniere dei Mondiali 2022.

Brasile

Se il Brasile è da annoverare fra le squadre con maggior probabilità di vittoria in Qatar come dimostrato dal pronostico sulla vincente dei Mondiali lo si deve anche ai risultati ottenuti negli ultimi anni. Quella verdeoro è la Nazionale al primo posto nel ranking mondiale. La Seleção detiene inoltre il record di campionati del mondo vinti (5), l’ultimo nel 2002 in Corea-Giappone. La rappresentativa brasiliana è l’unica ad aver partecipato a tutte le edizioni dei Mondiali dalla nascita della competizione. Quattro anni fa al Mondiale in Russia fu superata dal Belgio ai quarti di finale.

Serbia

In Qatar la Serbia ci arriva con tante aspettative dopo aver chiuso in testa il proprio raggruppamento di qualificazione europeo, piazzandosi davanti a nazionali come il Portogallo di Cristiano Ronaldo e all’Irlanda. In rosa ci sono giocatori di altissimo livello come il centrocampista della Lazio, Milinkovic-Savic, e gli juventini Kostic e Vlahovic. I serbi, tra l’altro, si presentano in forma dopo aver disputato un ottimo girone di Nations League, anche se in seconda fascia. Attualmente la Nazionale serba occupa il 21esimo posto nel ranking mondiale.