Pronostico e probabili formazioni di Francia-Marocco

Il sogno per Argentina, Francia, Croazia e Marocco, le ultime quattro nazionali ad esser rimaste in gioco nella Coppa del mondo, continua. Francia-Marocco, in programma il 14 dicembre alle ore 20:00 all'Al Bayt Stadium, decreterà quale delle due compagini supererà la semifinale del torneo per raggiungere l'ultimissimo step. La Francia, dopo aver superato e vinto agevolmente il proprio girone con Australia, Tunisia e Danimarca, ha avuto la meglio prima agli ottavi di finale contro la Polonia e poi ai quarti contro l'Inghilterra. Complice l’eliminazione del Brasile, i transalpini sono adesso i favoriti assoluti nelle scommesse sui Mondiali. Il Marocco, invece, dopo aver ottenuto il primato nel Gruppo F con Croazia, Belgio e Canada, ha clamorosamente superato i primi due turni della fase ad eliminazione diretta disputati contro la Spagna e contro il Portogallo.

Pronostico Francia-Marocco: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Dopo la sorprendente eliminazione del Brasile avvenuta ai calci di rigore contro la Croazia, la Francia è diventata di diritto la grandissima favorita per diventare la squadra vincente della manifestazione. La formazione allenata dal CT Didier Deschamps ha mostrato le prime grandi difficoltà nei quarti di finale giocati contro l'Inghilterra, dove è risultato decisivo prima il gol di Olivier Giroud e poi l'errore dal dischetto di Harry Kane nei minuti finali. Analizzando le quote di Francia-Marocco, possiamo tranquillamente affermare che i francesi partono con i favori del pronostico dalla loro parte anche per questa sfida. A tal proposito, infatti, l'1 della Francia è quotato 1,52, mentre il 2 del Marocco è bancato a 7,20. Il segno X, invece, presenta una quota pari a 3,90. Nonostante le straordinarie qualità offensive della nazionale francese, gli addetti ai lavori non si aspettano una gara in cui si segneranno tante reti. Infatti, mentre l'over 2,5 è proposto a 2,20, l'under 2,5 viene quotato 1,60. Proseguendo sulla stessa lunghezza d'onda, anche l'esito gol-gol presenta una quota decisamente superiore rispetto al no gol: il primo viene bancato a 2,30, mentre il secondo viene proposto a 1,55.

Probabili formazioni Francia-Marocco

A questo punto, se diamo un'occhiata ai pronostici sui Mondiali e alle quote del match tra Francia e Marocco, appare piuttosto evidente il fatto che i francesi sono i grandi favoriti per raggiungere la finale della competizione. Adesso, però, andiamo ad analizzare quali sono le probabili formazioni scelte da entrambi i commissari tecnici. La Francia di Deschamps insiste con il suo classico 4-2-3-1, che vede Hugo Lloris titolare inamovibile tra i pali e, da destra verso sinistra, Koundé, Varane, Upamecano e Theo Hernández a proteggerlo. I due centrocampisti davanti alla difesa saranno Tchouaméni, autore del primo gol contro l'Inghilterra, e Rabiot, mentre alle spalle dell'unica punta, Giroud, agiranno Dembélé, Griezmann e Mbappé.

Il Marocco del CT Walid Regragui non toccherà nulla rispetto all'ultimo match disputato contro il Portogallo, neanche il modulo, che resterà il 4-3-3. L'estremo difensore titolare sarà senza ombra di dubbio Bounou, mentre la difesa a 4, da destra verso sinistra, sarà composta da Hakimi, El Yamiq, Saiss ed Attiat-Allah. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Ounahi, Amrabat ed Amallah, mentre in attacco si schiereranno Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

Francia

La Francia è una delle nazionali più titolate al mondo e anche quest'anno ha intenzione di aggiungere al suo palmarès quello che sarebbe l'ennesimo prestigiosissimo trofeo della propria storia. Nella sua bacheca, infatti, figurano ben 2 Coppe del Mondo, 2 campionati europei, 2 Confederations Cup, la Coppa Artemio Franchi 1985 ed una UEFA Nations League. Gli anni d'oro della nazionale francese sono stati senza ombra di dubbio quelli che hanno chiuso il 20esimo secolo e che hanno aperto il 21esimo, durante i quali in sequenza sono stati vinti il campionato del mondo del 1998, il campionato d'Europa del 2000 e le due Confederations Cup del 2001 e del 2003. Nel ranking mondiale della Federazione Internazionale di calcio, la Francia occupa la 4a posizione della graduatoria.

Marocco

Il Marocco, dal canto suo, ha appena scritto una pagina incredibile della sua storia e di quella di tutto il calcio africano. Infatti, prima di quest'edizione, nessuna selezione africana aveva mai raggiunto una semifinale della Coppa del Mondo. La nazionale marocchina, nel corso della sua storia, ha conquistato un Coppa d'Africa, una Coppa araba e 2 campionati delle nazioni africane. Nel campionato del mondo, conta complessivamente 6 partecipazioni. Nella classifica mondiale della Federazione Internazionale di calcio, il Marocco occupa il 22° posto della graduatoria.