Pronostico e probabili formazioni di Giappone-Costa Rica

Il programma della seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar prevede anche Giappone-Costa Rica, partita del Girone E, che si giocherà domenica 27 novembre alle 11:00, presso lo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan. I nipponici vantano 3 punti in classifica dopo aver battuto a sorpresa la Germania nel primo turno, mentre la Costa Rica aveva subito un pesante 7-0 da parte della Spagna..

Pronostico Giappone-Costa Rica: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Dedichiamo ora uno sguardo al pronostico di Giappone-Costa Rica, scoprendo quali sono le proposte dei quotisti su Eurobet. La sensazione da parte dei bookmaker di questo portale, dove troverete tutte le altre quote sui Mondiali, è che questo incontro possa essere favorevole alla selezione asiatica: l'1 con cui viene indicato il successo dei nipponici, infatti, viene bancato a 1,75, mentre il 2 ha una quota che vale 5,00 volte la puntata iniziale. L'eventuale pareggio viene offerto a 3,45. Su Eurobet vengono offerti moltissimi altri pronostici sui Mondiali, ma consultando ulteriormente le quote di Giappone-Costa Rica emerge come tra queste due selezioni potrebbe venir fuori più facilmente un incontro con pochi gol, una sensazione confermata dalla prevalenza di esiti come under 2,5, bancato a 1,65 (mentre l'over 2,5 viene offerto a 2,10) e del no gol, proposto a 1,75 (con il gol-gol, bancato a 1,95).

Probabili formazioni Giappone-Costa Rica

 

Il modulo scelto dal selezionatore giapponese Hajime Moriyasu, dovrebbe essere il 4-2-3-1 o al limite il 4-3-3. Tra i pali dovrebbe esserci Daniel Schmidt che gioca in Europa coi belgi del Sint-Truiden, mentre la difesa, da destra verso sinistra, dovrebbe essere composta da Hiroki Sakai degli Urawa Red Diamonds, dalla coppia di centrali formata da Maya Yoshida (ex Samp, oggi allo Schalke 04) e Takehiro Tomiyasu (ex Bologna, oggi all'Arsenal), e dall'ex interista Yuto Nagatomo che oggi gioca nel FC Tokyo. A centrocampo dovrebbero esserci Wataru Endo, dello Stoccarda, e Hidemasa Morita dello Sporting CP. Sulla trequarti ballottaggio a destra tra Ritsu Doan del Francoforte e Junya Ito del Reims, stesso discorso tra Daichi Kamada del Francoforte, e Takumi Minamino del Monaco per la posizione di trequartista centrale, mentre a sinistra dovrebbe esserci Takefusa Kubo della Real Sociedad. Per il ruolo di unica punta si giocano una maglia Daizen Maeda del Celtice e Ayase Ueda del Cercle Brugge.

La Costa Rica, allenata dal commissario tecnico Luis Fernando Suarez, dovrebbe scendere in campo con modulo 4-2-3-1. Tra i pali inamovibile la stella della squadra, Keylor Navas del PSG. In difesa dovebbero vedersi Carlos Martinez, Daniel Chacón, Oscar Duarte e Bryan Oviedo. A centrocampo potrebbero agire Roan Wilson e Douglas Lopez, mentre sulla trequarti agiranno Anthony Hernandez, l'esperto Bryan Ruiz (con tante stagioni in Europa, tra Twente, Fulham, PSV e Sporting Lisbona) e Zamora, alle spalle dell'ex Arsenal Joel Campbell, oggi in forza ai messicani del Club León.

 

Giappone

La nazionale di calcio del Giappone è la rappresentativa più titolata dell’intero continente asiatico. Nella loro storia, infatti, i Samurai Blu (così come sono soprannominati ufficialmente) hanno vinto ben quattro edizioni della Coppa d’Asia, disputando in totale 5 finali. Nel 2001 il Giappone è anche arrivato al secondo posto in Confederations Cup. La prima partecipazione del Giappone ad un campionato del mondo è avvenuta nel 1998. Da quell’edizione, i nipponici non hanno mai più mancato una qualificazione alla fase finale, guadagnando per tre volte (2002, 2010 e 2018) l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Costa Rica

La nazionale di calcio della Costa Rica può vantare un palmarès in cui figurano 3 Campionati CONCACAF, com'era conosciuta in precedenza la Gold Cup (1963, 1969, 1989), 8 edizioni della Copa Centroamericana (1991, 1997, 1999, 2003, 2005, 2007, 2013, 2014, record) e 7 Campionati centroamericani e caraibici (1941, 1946, 1948, 1953, 1955, 1960, 1961, record). La Costa Rica ha partecipato a cinque fasi finali del campionato del mondo (1990, 2002, 2006, 2014, 2018), ottenendo come miglior risultato l'accesso ai quarti di finale raggiunto nel 2014 in Brasile. Tra le curiosità legate a questa rappresentativa, va citato il fatto che sia stata la prima nazionale al mondo a vincere il titolo continentale di due confederazioni diverse, nello specifico il Campionato centroamericano e caraibico (UNCAF) e la Gold Cup (CONCACAF). Nella sua storia, il Costa Rica ha partecipato su invito anche a cinque edizioni della Copa America, raggiungendo i quarti di finale nel 2001 e nel 2004.