Pronostico e probabili formazioni di Inghilterra-Senegal

Inghilterra-Senegal è il primo degli ottavi di finale che si è formato nel tabellone della Coppa del mondo in Qatar. Le scommesse sui Mondiali sembrano premiare gli inglesi, che hanno chiuso in testa il girone B con 7 punti e quindi hanno pescato la seconda del girone A, ovvero la selezione di Aliou Cissé, che si è conquistata la qualificazione nell’ultima partita contro l’Ecuador. Il match è in programma domenica 4 dicembre alle ore 20:00 e si disputerà presso l’Al Bayt Stadium di Al Khor.

Pronostico Inghilterra-Senegal: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

L’Inghilterra si è confermata una delle favorite per il successo in questo campionato del mondo e per la squadra di Gareth Southgate centrare i quarti rappresenta l’obiettivo minimo. Storia diversa per il Senegal che con l’assenza di Sadio Mané ha già fatto tanto. Detto ciò, entrambe le squadre sperano di passare il turno e le quote di Inghilterra-Senegal ci aiutano a capire chi ha maggiori chance di farcela. Chiaramente il segno 1 per il successo di Harry Kane e compagni è la quota più bassa (1.52), mentre l’eventuale vittoria dei senegalesi viene proposta a 7.20. Il pareggio, e quindi l’approdo ai tempi supplementari, vale al momento 3.20. Per l’Over 2.5 la quota è di 2.20, mentre per l’Under 2.5 siamo a 1,60, a dimostrazione del fatto che i quotisti sono d’accordo sul fatto che ci sia da aspettarsi poche reti in questo incontro. Eurobet propone inoltre l’esito Gol a 2.30 e il No gol a 1.55, che ci sembra una delle soluzioni migliori. Ricordiamo che si può anche puntare più in generale sull’Inghilterra vincente al Mondiale, al momento quotata a 9.00.

Probabili formazioni Inghilterra-Senegal

Dopo aver scrutato bene le quote per questo evento, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni delle due nazionali, pronte a scendere in campo sabato 4 dicembre. Conoscere gli schieramenti delle squadre è molto utile e fornisce un elemento in più per chi volesse tentare i pronostici sui Mondiali

Cominciamo con l’Inghilterra di Southgate, che dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1 con Pickford tra i pali. La difesa a quattro vede Stones e Maguire al centro e Walker e Shaw sui lati. Davanti alla difesa pronti Bellingham e Rice, mentre sulla trequarti spazio a Foden, con Saka e Sterling sugli esterni, che tornano titolari dopo aver riposato nell’ultimo turno contro il Galles. Al centro dell’attacco il solito Harry Kane. 

Nel Senegal è squalificato Gana Gueye. Il ct Cissè proporrà probabilmente il 4-3-3 con il solito Mendy in porta e Sabaly, Koulibaly, Diallo e Jakobs in difesa. In mezzo al campo con Ciss e Pape Gueye toccherà a Namphalys Mendy. Il tridente sarà formato da Ndiaye, Dia e Ismaila Sarr.

Inghilterra

L’Inghilterra ha confermato le buone impressioni della vigilia e non ha avuto problemi a qualificarsi come prima nel suo girone. La nazionale dei Tre Leoni è sulla strada giusta e, dopo le semifinali di Russia 2018 e la finale nell’Europeo giocato in casa, vorrebbe finalmente togliersi una grande soddisfazione. La squadra di Southgate gioca bene ed anche molto equilibrata: le premesse ci sono tutte ma gli avversari sono molto forti.

Senegal

Il Senegal ce l’ha fatta anche il suo leader tecnico Mané e ha raggiunto gli ottavi con un grande spirito di gruppo. Il gol decisivo di Koulibaly contro l’Ecuador ha fatto esplodere di gioia i tifosi, ma ora i senegalesi sperano di eguagliare il proprio record ai Mondiali, raggiungendo nuovamente i quarti, come già accaduto nel 2002 in Corea e Giappone.