Pronostico e probabili formazioni di Qatar-Ecuador

Ci siamo, è tutto pronto: alle ore 17 di domenica 20 novembre 2022 l'Al Bayt Stadium ospiterà Qatar-Ecuador, la partita inaugurale dei Mondiali di calcio che vedrà contrapporsi nella fase a gironi due squadre del Gruppo A. Tra le mura amiche, i qatarioti cercheranno di ottenere un risultato positivo per partire con il piede giusto in una storica competizione.

Pronostico Qatar-Ecuador: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

pronostici sui Mondiali di calcio, per la sfida inaugurale del torneo in Qatar non indica una Nazionale ampiamente favorita. Dalla lista di quote di Qatar-Ecuador emerge che nessun risultato può essere considerato scontato. Dando una primissima occhiata al pronostico di Qatar-Ecuador, è chiaro come la favorita sia la squadra sudamericana: il 2 con cui è indicata la vittoria dell'Ecuador è offerto a 2,10, mentre l'1 del Qatar viene proposto a 3,60. Il segno X, invece, viene bancato dai quotisti a 3,25. A quanto pare, secondo i bookmaker questa molto probabilmente sarà una partita che avrà come esito under 2,5, una quota proposta a 1,60. Meno ottimismo, invece, in relazione alla possibilità che Qatar-Ecuador possa terminare con esito over 2,5, una quota offerta a 2,20. Secondo il pronostico dei bookmaker, per Qatar-Ecuador si andrà verso una gara da no gol, esito bancato a 1,80 su Eurobet, mentre il gol-gol viene quotato a 1,90.

Analizzate le giocate solitamente più ricercate dagli appassionati di scommesse sportive sul calcio, vi ricordiamo che su Eurobet è presente una vastissima quantità di puntate diverse, sia sulle singole partite, sia sulla manifestazione e che volendo si può anche puntare sulla nazionale che secondo voi sarà la vincente dei Mondiali in Qatar.

Probabili formazioni Qatar-Ecuador

Consultate le quote di Qatar-Ecuador, ora andiamo a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni del match di apertura del Mondiale 2022. Per la nazionale che ospita la competizione, il Qatar, si tratta della prima partecipazione a una Coppa del Mondo e per questo l’attesa è elevata. Il selezionatore Félix Sánchez nel corso di questi ultimi anni ha cercato di trasmettere i concetti e le sue idee di gioco ai propri calciatori, che dal punto di vista internazionale non sono particolarmente noti.  Il Qatar si dovrebbe disporre con il 5-3-2. Tra i pali dovrebbe esserci Al-Sheeb, mentre la difesa sarà probabilmente composta da Rò-Rò, Khoukhi, Hassan, Al-Rawi e Ahmed. A centrocampo è probabile l’impiego di Hatem, Al-Haydos e Boudiaf, mentre l'attacco vedrà la presenza della coppia formata da Afif ed Ali (su Eurobet potrete scoprire le loro chance consultando le quote sul capocannoniere del Mondiale).

Dopo aver chiuso le qualificazioni al quarto posto, appena sopra il Perù, la Nazionale dell’Ecuador guidata da Gustavo Alfaro si presenta ai Mondiali con una squadra compatta seppur con poche individualità. Salvo sorprese, il commissario tecnico disporrà i suoi con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Dominguez, mentre la difesa potrebbe essere composta da Poroso ed Hincapié, con Preciado ed Estupinian che ad agire sugli esterni. A centrocampo i candidati sono Mendez, Cifuentes e Caicedo, i tre davanti saranno Plata, Valencia ed Ibarra.

Qatar

In occasione di quest'edizione, il Qatar parteciperà per la prima volta nella sua storia ai Mondiali di calcio. Attiva ufficialmente dal 1970, la nazionale qatariota ha vinto una Coppa d'Asia nel 2019 e 3 Coppe delle nazioni del Golfo. In Coppa d'Asia, inoltre, ha raggiunto per due volte i quarti di finale, precisamente nel 2000 e nel 2011. Nella classifica mondiale della Federazione Internazionale di calcio, il Qatar occupa attualmente la 52a posizione della graduatoria. 

Ecuador

L'Ecuador, dopo aver chiuso il girone di qualificazione al quarto posto e con soli due punti in più rispetto al Perù, si appresta a partecipare al quarto Mondiale della sua storia. Precedentemente, infatti, aveva già partecipato alle edizioni del 2002, del 2006 (nella quale ha raggiunto gli ottavi di finale) e del 2014. Insieme al Venezuela, la selezione attualmente di Gustavo Alfaro è una delle due nazionali sudamericane che non sono mai riuscite a portare a casa la Coppa America. Attualmente, l'Ecuador occupa il 46° posto della graduatoria della Federazione Internazionale di calcio.