Pronostico e probabili formazioni di Spagna-Costa Rica

L’esordio dell’attesa Spagna ai Mondiali di calcio è previsto per mercoledì 23 novembre alle ore 17:00 all'Al Thumama Stadium di Doha, dove le Furie Rosse affronteranno la Costa Rica, in una sfida del Gruppo E condiviso con Germania e Giappone.

Pronostico Spagna-Costa Rica: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Se diamo un'occhiata alle quote di Spagna-Costa Rica, risulta piuttosto evidente il fatto che la Spagna parta assolutamente favorita rispetto alla nazionale dell’America Centrale: su Eurobet il risultato 1 è quotato solamente a 1,17, mentre il 2 che indica un eventuale successo della Costa Rica viene bancato addirittura a 18,00. Secondo i vari pronostici sui Mondiali, insomma, l’esito del match sarebbe quasi scontato. Anche al segno X i bookmaker non danno grande fiducia, visto che la quota è pari a 6,80. Sul fronte del numero di reti, le possibilità di vedere una goleada sono elevate. L’esito over 2,5 viene bancato a 1,72, a dispetto dell’under 2,5 che viene proposto a 2,00. Secondo gli addetti ai lavori e le quote sui Mondiali, molto probabilmente vedremo una gara che come esito avrà il no gol, proprio perché ci si aspetta un numero di occasioni create dalla Costa Rica piuttosto ridotto. Perlomeno sulla carta, infatti, la difesa spagnola non dovrebbe farsi intimidire dall'attacco avversario. La quota del no gol è 1,40, mentre il gol-gol viene bancato addirittura a 2,75.

Ovviamente su Eurobet è presente un ampio palinsesto sulla Coppa del Mondo, con quote e pronostici sia sull’esito finale del torneo (si può scommettere ad esempio sulla squadra vincente e sul capocannoniere dei Mondiali) sia sui singoli match, dal tradizionale esito 1X2 alle giocate speciali su marcatori e statistiche delle partite.

Probabili formazioni Spagna-Costa Rica

Per quel che concerne le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica, le Furie Rosse si presentano con una lista di convocati che ha destato senza ombra di dubbio stupore nei tifosi spagnoli e in tutti gli appassionati di calcio, soprattutto considerando l'assenza di un veterano come Sergio Ramos.

Luis Enrique, per sfidare il Gruppo con Germania, Costa Rica e Giappone, ha deciso di puntare sul blocco che ha preso parte alle qualificazioni. Nell'elenco spunta anche il nome di Ansu Fati, che invece non era stato chiamato per le ultime gare disputate lo scorso settembre contro la Svizzera e il Portogallo. Luis Enrique, molto probabilmente, punterà molto probabilmente sul suo classico 4-3-3. Davanti ad Unai Simón, la difesa a 4 potrebbe essere composta, da destro verso sinistra, da Carvajal, Pau Torres, Eric García e Jordi Alba. A centrocampo al fianco del senatore Sergio Busquets agiranno Pedri e Koke, mentre il trio offensivo sarà formato da Ferrán Torres, Morata e Sarabia.

Per la Costa Rica, invece, quella di quest'anno sarà la sesta partecipazione ad un Mondiale di calcio. I costaricensi hanno ottenuto la qualificazione a sorteggio già effettuato, battendo la Nuova Zelanda nello spareggio decisivo grazie al gol di Campbell. Il risultato migliore ottenuto in un Mondiale è stato il quarto di finale disputato nel 2014, dopo aver chiuso il girone in testa alla classifica con Uruguay, Italia ed Inghilterra e dopo aver avuto la meglio sulla Grecia agli ottavi di finale. Quest'anno il CT Luis Suárez punterà molto probabilmente sul suo classico 4-4-2. Davanti a Keylor Navas, assolutamente inamovibile tra i pali, agiranno Fuller, Duarte, Calvo ed Oviedo. A centrocampo, da destra verso sinistra, si schiereranno con buona probabilità Bryan Ruiz, Borjes, Chacon e Bennette, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere formata da Campbell e Contreras. 

Spagna

La Spagna è sicuramente una delle nazionali più titolate al mondo, basti pensare che con la Germania detiene il record di campionati europei vinti, con ben tre titoli in bacheca su quattro finali disputate. Inoltre, la selezione spagnola è riuscita anche a vincere il suo primo Mondiale nel 2010. I successi ottenuti tra il 2008 ed il 2012, con due Europei vinti ed un Mondiale portato a casa, moltissimi esperti hanno considerato la squadra di quel quadriennio una delle migliori in assoluto nella storia del calcio. Nella classifica mondiale della Federazione Internazionale di calcio, la Spagna attualmente occupa il 6° posto della graduatoria.

Costa Rica

Nel palmarès della Costa Rica, invece, figurano 3 Campionati CONCACAF, 8 Coppe delle Nazioni UNCAF e 7 Campionati centroamericani e caraibici. Come già anticipato in precedenza, su 5 partecipazioni totali, il miglior risultato ottenuto dai costaricensi è stato il quarto di finale raggiunto nel 2014. Nel ranking della Federazione Internazionale di calcio, la Costa Rica attualmente occupa il 49° posto della graduatoria.