immagine inghilterra svizzera europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Inghilterra Svizzera

Il terreno di gioco della Dusseldorf Arena sarà il palcoscenico della gara dei quarti di finale degli Europei 2024 di Germania tra Inghilterra e Svizzera con il fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 di sabato 6 luglio. L’Inghilterra giunge ai quarti di finale della competizione dopo lo spavento contro la Slovacchia, contro la quale, agli ottavi di finale, stava perdendo fino al 95’, quando una splendida rete di Jude Bellingham non ha rimesso in parità il risultato (aperto dalla rete dello slovacco Ivano Schranz), per poi vincere grazie alla rete di Harry Kane ai tempi supplementari. Dall’altra parte la Svizzera è l’outsider di questo torneo, grazie al secondo posto dietro la Germania nel proprio girone eliminatorio e poi grazie alla vittoria convincente contro l’Italia nella gara dei quarti di finale. Esiti che, mettendo a confronto le due squadre, guardano ad un sostanziale equilibrio nelle chance di vittoria della gara e che nei pronostici degli Europei relativi a questa gara guardano all’Inghilterra con maggiore favore ma senza tralasciare le chance di vittoria a sorpresa della Svizzera:

stando al pronostico Inghilterra Svizzera di Eurobet la probabilità di vittoria degli inglesi al novantesimo è pari al 44%, quella degli svizzeri del 25%, mentre il pareggio ha il 31% di chance di verificarsi.

Inghilterra Svizzera: pronostico e favorita

C’è una grande differenza, sulla carta, tra le due formazioni. L’Inghilterra è costellata di campioni, giocatori tecnicamente forti che fanno davvero la differenza nelle proprie squadre di club di pertinenza nei più grandi campionati europei. Se da una parte c’è ad esempio Jude Bellingham del Real Madrid, dall’altra c’è Breel Embolo del Monaco, se da una parte c’è Phil Foden del Manchester City, dall’altra c’è Ruben Vargas dell’Augusburg. Sulla carta, quindi, come si vede due potenze diverse. Eppure sono entrambe temibili allo stesso modo. La Svizzera infatti ha messo i brividi anche alla super favorita Germania e ha, nella gara dei quarti, dominato completamente la squadra di Luciano Spalletti. Una formazione quindi tutt’altro che da sottovalutare. Ed ecco perché i pronostici guardano con equilibrio questa gara, con l’Inghilterra leggermente favorita rispetto alla Svizzera per la vittoria con un numero di reti aperto a qualsiasi risultato:

la combo dell’1 + Over 1,5 viene offerta a 3.00, con l’Inghilterra vincente nel match e una partita che complessivamente vedere marcate diverse reti.

Le quote di Inghilterra-Svizzera sul risultato esatto guardano ad una gara che ha diverse chance di protrarsi oltre i tempi regolamentari dove l’1-1 è bancato a 5.80 e lo 0-0 è offerto a 7.00, mentre l’1-0 in favore dell’Inghilterra viene dato a 6.20. Inoltre la vittoria per 0-1 in favore della Svizzera è bancata a 9.00 mentre il 2-1 in favore dell’Inghilterra è dato a 9.80.

Inghilterra Svizzera: probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera vedono la squadra allenata da Gareth Southgate schierata con dal 4-2-3-1 con Jordan Pickford in porta e una difesa che potrebbe essere schierata con Kyle Walker a destra, John Stones e Marc Guéhi centrali e Kieran Trippier a sinistra. A centrocampo potrebbe essere dato spazio a Kobbie Mainoo anziché Trent Alexander-Arnold ma quasi certamente a Declan Rice. Sulla trequarti dovrebbero giocare Bukayo Saka, Jude Bellingham, e Phil Foden dietro Harry Kane.

Per la squadra allenata da Murat Yakın si dovrebbe prospettare un 3-4-2-1 con Yann Sommer in porta e probabilmente con Fabian Schar Manuel, Akanji e Ricardo Rodriguez in difesa. A centrocampo da destra sinistra potrebbero agire Leoninas Stergiou, Remo Freuler, Granit Xhaka e Michel Aebischer. Sulla trequarti potrebbero posizionarsi Xherdan Shaqiri e Ruben Vargas a sostegno della punta Breel Embolo.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Shaqiri, Vargas; Embolo. CT: Yakin.