Pronostico Italia-Spagna

Pronostico e probabili formazioni di Italia-Spagna

Euro 2020 si infiamma con Italia-Spagna, la prima delle due semifinali del torneo, in programma martedì 6 luglio 2021 con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 al Wembley Stadium di Londra. Dopo aver eliminato rispettivamente Belgio e Svizzera ai quarti di finale, le due nazionali, che hanno già dato vita a spettacolari duelli in passato, sono pronte a contendersi il primo posto nella finalissima dell’11 luglio. 

Pronostico Italia-Spagna: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

I pronostici sugli europei sono stati uno dei principali trend dell’estate 2021 in rete. Ora il torneo tra le nazionali più forti del Vecchio Continente sta per volgere al termine ma ci sono ancora alcuni match su cui scommettere, senza dimenticare che è ancora possibile puntare su quale sarà la squadra vincente degli europei e su chi sarà il capocannoniere. In questa sezione analizzeremo il pronostico di Italia-Spagna, scoprendo le quote offerte per questa semifinale. La prima impressione che si ha è che potrebbe essere un match tiratissimo viste le quote diverse tra loro di pochi decimali: l’1 dell’Italia paga a 2,60, mentre il 2 della Spagna viene bancato a 2,95. Per i bookmaker, dunque, gli Azzurri sono appena favoriti rispetto alle Furie Rosse. La possibilità che la semifinale termini con un risultato di parità ai tempi regolamentari, con un segno X, viene invece bancata a 3,15. Il parere di chi ha stilato le quote di Italia-Spagna è che le due squadre potrebbero scendere in campo adottando un atteggiamento molto guardingo per poi provare a far male in contropiede. Per questo motivo potrebbe risultare una scelta saggia optare per l'under 2,5, un esito che viene bancato a 1,62 e che appare più probabile rispetto all’over 2,5, proposto invece a 2,15. È molto meno marcata la forbice tra gol-gol e no gol: un pizzico più probabile l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno, come dimostra il gol-gol bancato a 1,83, mentre il no gol viene proposto a 1,87.

Probabili formazioni Italia-Spagna

Occupiamoci ora di scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni di Italia-Spagna nella semifinale in programma a Wembley.

Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini quasi certamente disporrà i suoi adottando il consueto modulo tattico 4-3-3. La porta sarà difesa da Gigio Donnarumma, mentre in difesa, salvo sorprese, dovrebbero esserci Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini ed Emerson Palmieri (quest'ultimo al posto dello sfortunatissimo Leonardo Spinazzola, vittima di un grave infortunio contro il Belgio). A centrocampo dovrebbe arrivare la conferma per il trio composto da Jorginho, Marco Verratti e Nicolò Barella. In attacco sembra intoccabile Lorenzo Insigne, mentre per le altre due maglie sono in vantaggio Ciro Immobile su Andrea Belotti e Federico Chiesa su Domenico Berardi.

Anche la Spagna di Luis Enrique dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Unai Simón, mentre a comporre la retroguardia saranno quasi certamente Cesar Azpilicueta, Aymeric Laporte, Eric García e Jordi Alba (occhio però alla candidatura di José Gayà). A centrocampo dovrebbero esserci Sergio Busquets, Pedri e Koke, mentre in attacco la scelta dovrebbe ricadere su Alvaro Morata affiancato da Ferran Torres e Pablo Sarabia.

Fornita una panoramica di chi potrebbe scendere in campo nella prima semifinale in programma a Wembley, siete ora in possesso di maggiori informazioni per scommettere grazie alle quote di Italia-Spagna offerte su Eurobet insieme a tutte le altre quote sugli europei

Italia

Tra le migliori squadre viste nella fase a gironi, conclusa a punteggio pieno senza subire gol, l’Italia si è ben disimpegnata anche nella fase a eliminazione diretta di Euro 2020: agli ottavi gli Azzurri, pur con qualche difficoltà, hanno avuto ragione dell’Austria, mentre ai quarti a fare le spese della qualità del gioco italiano è stato il Belgio.

Spagna

Qualcuno nutriva perplessità sulla Spagna dopo il secondo posto nella fase a gironi, ad ogni modo, la selezione guidata da Luis Enrique, profondamente rinnovata rispetto al passato, ha dimostrato il suo valore eliminando la Croazia agli ottavi di finale e poi avendo la meglio sulla Svizzera ai rigori ai quarti.