Pronostico Svizzera-Spagna

Pronostico e probabili formazioni di Svizzera-Spagna

Tra i quattro match dei quarti di finale di Euro 2020 c’è anche Svizzera-Spagna. La nazionale elvetica, passata a sorpresa eliminando la Francia ai rigori, dovrà vedersela contro quella iberica, che è invece arrivata ai quarti estromettendo la Croazia dopo i tempi supplementari. Calcio d’inizio previsto per le ore 18:00 di venerdì 2 luglio 2021, teatro della sfida la Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia.

Pronostico Svizzera-Spagna: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Tutti gli appassionati che ricercano i pronostici sugli europei 2021 più aggiornati, su Eurobet troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno. Dati, statistiche e tanti approfondimenti per cercare di leggere al meglio le partite di Euro 2020 e provare a trarne profitto, sia nel caso vogliate scommettere sulla vincente degli europei o sul capocannoniere del torneo, sia se il vostro obiettivo è scommettere sui singoli match. Una cosa è certa: qui troverete le migliori quote disponibili. Occupiamoci ora del pronostico di Svizzera-Spagna: una prima occhiata ci consente subito di individuare chi ha le maggiori chance di andare in semifinale: il 2 della Spagna viene bancato a 1,70, una quota sensibilmente inferiore se paragonata all'1 della Svizzera, che viene invece offerto a 5,45. L'eventuale finale X al termine dei 90' regolamentari, viene proposto a 3,70. Continuando a scorrere le quote di Svizzera-Spagna, si può evincere una tendenza da parte dei bookmaker a considerare l'under 2,5 più probabile, rispetto all'over 2,5: il primo è offerto a 1,72, il secondo paga a 2,00 (ma non si può assolutamente escludere come scenario, specialmente guardando le ultime due partite giocate da entrambe le squadre). Esiste invece una differenza davvero minima tra gol-gol (1,90), e no gol (1,80).

Probabili formazioni Svizzera-Spagna

Passiamo ora alla scoperta di quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Svizzera-Spagna.

La Svizzera guidata da Vladimir Petković dovrebbe disporsi con il consueto 3-4-1-2: tra i pali inamovibile Yann Sommer, ero e degli ottavi di finale contro la Francia. I tre difensori dovrebbero essere Nico Elvedi, Manuel Akanji e Ricardo Rodriguez. A centrocampo Remo Freuler di solito viene affiancato da Denis Zakaria, mentre sugli esterni dovrebbero vedersi Sylvain Widmer a destra e Steven Zuber a destra. Il reparto avanzato infine dovrebbe prevedere Xherdan Shaqiri alle spalle del duo composto da Breel Embolo e Haris Seferovic.

La Spagna di Luis Enrique dovrebbe rispondere con il solito 4-3-3. In porta, nonostante la defaillance contro la Croazia, dovrebbe esserci ancora Unai Simón, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Cesar Azpilicueta, Eric García, Aymeric Laporte e Jordi Alba. La mediana di solito conta su Koke, Sergio Busquets come vertice basso e Pedri. I tre davanti potrebbero essere Ferran Torres, Alvaro Morata e Pablo Sarabia.

Ora che vi siete fatti un’idea di come potrebbero presentarsi in campo le due nazionali a San Pietroburgo, avete più informazioni per tentare la sorte con le quote di Svizzera-Spagna proposte su Eurobet, tenendo sempre presente che sul portale troverete anche tutte le altre quote sugli europei 2021.

Svizzera

La Svizzera ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2020 classificandosi tra le quattro migliori terze del torneo. Da molti considerata una vittima sacrificale contro la fortissima Francia, la nazionale elvetica è riuscita a recuperare una situazione di doppio svantaggio e a portare il match prima ai supplementari e poi ai rigori dove è arrivata una grande vittoria che vuol dire quarti di finale.

Spagna

Non tutti si aspettavano di vedere la Spagna al secondo posto del proprio gruppo, eppure è successo: le Furie Rosse sono arrivate agli ottavi ma precedute dalla Svezia. Anche nel match degli ottavi contro la Croazia non è stato tutto semplice: ci sono voluti i supplementari per determinare il vincitore, con gli uomini di Luis Enrique che hanno staccato un pass per i quarti dopo aver rischiato di perdere la qualificazione.