Pronostico e probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo

L’Education City Stadium di Al Rayyan ospiterà Corea del Sud-Portogallo, gara del Gruppo H, valevole per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar, in programma giovedì 2 dicembre 2022 con calcio d’inizio fissato alle 16:00. I lusitani sono già qualificati per gli ottavi di finale, ma 6 punti non bastano ancora per confermare il primato in classifica. Al secondo posto c’è attualmente il Ghana con 3 punti, seguono Corea del Sud e Uruguay con un punto a testa.

Pronostico Corea del Sud-Portogallo: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

I pronostici sui Mondiali di Eurobet presentano quote competitive e tra queste figurano anche quelle relative al pronostico di Corea del Sud-Portogallo, un incontro che potrebbe riservare sorprese considerando le difficoltà palesate da entrambe le squadre nelle prime uscite, al netto dei risultati. Offrendo una rapida occhiata alle quote di questo incontro del Gruppo H, comunque, si è immediatamente in grado di farsi un’idea su chi goda della palma di favorito: dalla quota del 2 a 1,63 con cui sono indicati i portoghesi, infatti, si capisce che CR7 e compagni hanno chance ben più alte rispetto ai propri avversari, come conferma anche la quota molto più alta offerta per l'1 delle Tigri Asiatiche bancato a 5,20, mentre la X viene proposta a 4,10. Continuando ancora ad analizzare le quote di Corea del Sud-Portogallo si può cogliere l’incertezza dei bookmaker, che non sono stati in grado di prendere una posizione netta tra under 2,5 (1,90) e over 2,5 (1,80), come dimostrano le quote pressoché identiche tra loro, un po’ come per gli esiti gol-gol (1,80) e no gol (1,92), con l’ipotesi che tutte e due le squadre segnino che prevale rispetto a quella opposta.

Probabili formazioni Corea del Sud-Portogallo

Il commissario tecnico della Corea del Sud è il portoghese Paolo Bento, allenatore che solitamente preferisce schierare i suoi con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà il portiere dell'Al-Shabab, Seung-gyu Kim, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Kim Jin-su, dal napoletano Kim Min-jae, Kim Young-gwon Kim Mun-hwan. A centrocampo accanto a Jun-ho Son dovrebbero esserci In-beom Hwang dell'Olympiakos e uno tra Jae-sung Lee del Mainz e Kang-in Lee del Mallorca. In attacco a supporto di Hee-chan Hwang del Wolverhampton dovrebbero esserci Woo-yeong Jeong del Friburgo, e il capitano e stella della squadra Heung-min Son, punto fermo del Tottenham.


Il Portogallo è allenato dal Commissario tecnico Fernando Santos dal 2014. L'allenatore dei lusitani dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà il romanista Rui Patricio, in difesa dovrebbero vedersi João Cancelo del Manchester City, Pepe del Porto, Antonio Silva del Benfica, Ruben Dias del Manchester City e Raphaël Guerreiro del Borussia Dortmund, considerando che Nuno Mendes del PSG è ancora indisponibile dopo l’infortunio rimediato con l’Uruguay. A centrocampo, dove le opzioni sono a dir poco varie, potrebbero agire Otâvio del Porto e William Carvalho del Betis. Sulla trequarti dovrebbero esserci Bruno Fernandes del Manchester United (reduce dalla doppietta con l’Uruguay), Bernardo Silva del Manchester City, uno tra João Felix dell'Atletico Madrid e João Mario del Benfica, alle spalle del capitano e uomo dei record Cristiano Ronaldo (da molti considerato il possibile capocannoniere del torneo).

Corea del Sud

La nazionale di calcio della Corea del Sud è una delle più in vista del proprio continente. Vincitrice di due edizioni della Coppa d’Asia (1956 e 1960) e di 3 medaglie d'oro ai Giochi asiatici (1970, 1978 e 1986), è la rappresentativa asiatica più presente alla fase finale della Coppa del mondo con 10 partecipazioni di cui nove consecutive. I suoi calciatori sono soprannominati Le Tigri Asiatiche o i Guerrieri Taeguk (in riferimento alla bandiera nazionale della Corea del Sud). Il selezionatore attuale, in carica dal 2018, è il commissario tecnico portoghese Paulo Bento.

Portogallo

La nazionale di calcio del Portogallo ha recentemente riempito la propria bacheca con due trofei vincendo un campionato europeo nel 2016, nell’edizione disputata in Francia, e arrivando al primo posto nell'edizione inaugurale della UEFA Nations League tenutasi nella stagione 2018-2019. Il Portogallo conta 7 partecipazioni alla Coppa del Mondo dove il miglior risultato è stato il terzo posto del 1966, mentre per 8 volte i lusitani sono stati presenti agli Europei. ll soprannome di questa nazionale è “A Seleção das Quinas” in riferimento ai cinque cerchi che campeggiano nello stemma del Portogallo e che rappresentano i regni conquistati dal re Alfonso I. Ad allenare la nazionale portoghese oggi è Fernando Santos, c.t che ricopre l’incarico dal 2014.