Pronostico e probabili formazioni di Francia-Danimarca

Francia e Danimarca si affrontano per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 allo Stadium 974 di Doha sabato 26 novembre, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:00. Il match del Gruppo D del torneo qatariota vede di fronte una delle favorite assolute del torneo, la Nazionale transalpina, contro una compagine, quella danese, che prova a ripercorrere l’ottimo cammino degli Europei del 2021, quando giunse in semifinale. I campioni del mondo in carica sono in testa alla classifica del girone con 3 punti dopo aver battuto l’Australia per 4-1, mentre i danesi sono reduci dallo 0-0 con la Tunisia.

Pronostico Francia-Danimarca: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Analizzando le quote delle scommesse sui Mondiali e nello specifico quote di Francia-Danimarca appare evidente il fatto che per la squadra guidata dal CT Didier Deschamps, pur disponendo di qualità che sulla carta sono decisamente superiori, non sarà facile scardinare la difesa danese e portare a casa i tre punti. Su Eurobet l’esito 1 che indica il successo francese viene bancato a 1,97, mentre il 2 in favore della squadra di Hjulmand viene proposto a 4,00. Ci sono ancora più probabilità, rispetto al 2, che il match finisca con il segno X, risultato quotato 3,30. Sul fronte del numero di gol che potrebbero essere realizzati, l’under 2,5, proposto a 1,65, è da considerare un esito molto probabile. L’over 2,5, invece, presenta una quota pari a 2,10. Secondo gli addetti ai lavori, che hanno analizzato e preparato i pronostici sui Mondiali, il filo dell’equilibrio è sottilissimo ed immaginare uno scenario ben preciso risulta complicato. Per questo motivo gli esiti no gol e gol-gol sono molto vicini tra di loro, con il primo che, quotato 1,83, risulta essere leggermente più probabile rispetto al secondo, proposto a 1,87.

Probabili formazioni Francia-Danimarca

Le probabili formazioni di Francia-Danimarca svelano un gap sensibile sotto l’aspetto tecnico, se si considera che l’undici transalpino annovera alcuni dei migliori interpreti del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé e Benzema. Per la Francia, che secondo le quote sulla vincente del Mondiale è una delle super-favorite per il successo finale, l'obiettivo minimo è quello di raggiungere la semifinale. Sulla squadra di Didier Deschamps, considerando il trionfo nell'ultima Coppa del Mondo disputata in Russia nel 2018, saranno puntati tutti i riflettori. Si va a caccia del bis. In tutta la storia del calcio solamente in due occasioni una nazionale è riuscita a vincere due Mondiali di fila: l'Italia nel 1934 e nel 1938 e il Brasile nel 1958 e nel 1962.

Dopo aver chiuso il girone di qualificazione al primo posto con un turno d'anticipo, Les Blues si presentano al Mondiale in Qatar con un 4-3-3 decisamente offensivo. Tra i pali ci si piazza Hugo Lloris, mentre la difesa, da destra verso sinistra, viene composta da Benjamin Pavard, Upamecano, Varane e Theo Hernández, chiamato a sostituire il fratello Lucas infortunatosi nel primo match con l’Australia. A centrocampo si schiereranno Camavinga, Tchouaméni e Rabiot, mentre il tridente offensivo sarà formato da Mbappé (uno dei principali candidati con Messi e Neymar al titolo di capocannoniere del Mondiale), Giroud (reduce dalla doppietta con l’Australia) e Griezmann.

La Danimarca del CT Kasper Hjulmand, invece, ha come obiettivo quello di raggiungere perlomeno i quarti di finale, che fino ad oggi rappresentano il miglior piazzamento di sempre in un Mondiale di calcio, ottenuto per la precisione nel 1998. Dopo essersi imposti come primi della classe nel girone di qualificazione, i danesi si presentano con un 3-4-2-1 caratterizzato da tanta qualità. Tra i pali c'è l'inamovibile Schmeichel, mentre la difesa a 3 sarà composta da Kjær, Christensen ed Andersen. A centrocampo si schierano Kristensen, Højbjerg, Delaney e Mæhle, mentre alle spalle di Braithwaite agiranno Eriksen e Skov Olsen.

Francia

La Francia è senza ombra di dubbio una delle nazionali più titolate al mondo, con due campionati del mondo, due campionati europei, due Confederations Cup, una Coppa Artemio Franchi 1985 e una UEFA Nations League. Il periodo più felice della storia della selezione francese è sicuramente quello che dagli anni '90 ai primi anni 2000, quando consecutivamente ha vinto un campionato del mondo, un campionato europeo e due Confederations Cup. Nella classifica mondiale della Federazione Internazionale di calcio, la Francia attualmente occupa il 4° posto. 

Danimarca

Nella bacheca della Danimarca spiccano in particolar modo la vittoria del campionato europeo del 1992 e della seconda edizione della Confederations Cup nel 1995. Come già detto in precedenza, il miglior piazzamento raggiunto nei Mondiali di calcio è stato il quarto di finale conquistato nel 1998. Nella classifica mondiale della Federazione Internazionale di calcio, la Danimarca attualmente occupa la nona posizione.