Pronostico e probabili formazioni di Marocco-Croazia

Sarà l’Al-Bayt Stadium di Al Khor ad ospitare la prima gara ai Mondiali di calcio 2022 di Marocco e Croazia, che per la fase a gironi sono impegnate con Belgio e Canada nel Gruppo F. L’incontro tra Leoni dell’Atlante e Vatreni è in programma mercoledì 23 novembre con calcio d’inizio fissato alle 11:00.

Pronostico Marocco-Croazia: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

I pronostici sul Mondiale in Qatar non considerano la Croazia tra le squadre favorite per alzare la Coppa del Mondo, ma tengono comunque in buona considerazione il valore di una rappresentativa che può vantare calciatori di primo piano a livello mondiale e che quattro anni fa riuscì ad arrivare in finale. Osservando le quote sulla vincente del Mondiale, il gap con il Marocco è netto. Per quel che concerne la partita della fase a gironi, il segno 2 che indica la vittoria della compagine croata su Eurobet viene offerto a 2,20, una quota molto più bassa rispetto all'1 dei nordafricani, che invece viene proposto a 3,45 volte la puntata. La X ha una quota di 3,25. Dalle quote di Marocco-Croazia pare che i quotisti nutrano una moderata fiducia nei confronti dell'under 2,5, un risultato che viene proposto a 1,68 (mentre l'over 2,5 paga a 2,05). Altro segno che sembra godere di buone possibilità di concretizzarsi, potrebbe essere il gol-gol, offerto a 1,80, e di poco più probabile rispetto al no gol, offerto a 1,92.

Probabili formazioni Marocco-Croazia

Dalle probabili formazioni di Marocco-Croazia emerge che le due squadre potrebbero scendere in campo con lo stesso modulo. La Nazionale nordafricana allenata dal commissario tecnico Hoalid Regragui dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. A difendere i pali ci sarà il portiere del Siviglia, Bono, mentre in difesa Noussair Mazraoui del Bayern Monaco e l’ex interista oggi in forza al PSG, Achraf Hakimi, saranno i due terzini, con Nayef Aguerd del West Ham e il capitano Romain Saiss che gioca nel Besiktas a formare la coppia centrale. A centrocampo Sofyan Amrabat della Fiorentina sarà il vertice basso, affiancato da Selim Amallah Harit e Abdelamid Sabiril, mentre in avanti Hakim Ziyech e Sofiane Boufal dovrebbero agire a supporto di Youssef En-Nesyri, anche lui del Siviglia, nel ruolo di unica punta. Come possibile alternativa in attacco c'è anche Walid Cheddira, attaccante classe '98 di proprietà del Bari.

Anche la Croazia guidata dal Commissario tecnico Zlatko Dalic dovrebbe andare in campo con il modulo 4-3-3. In porta dovrebbe trovare spazio Dominik Livakovic, mentre la linea difensiva, da destra verso sinistra, dovrebbe essere composta da Borna Sosa, Dejan Lovren, Joskvo Gvardiol e Josip Juranovic. A centrocampo sembra inamovibile il terzetto composto dal capitano Luka Modric, dall'interista Marcelo Brozovic nel ruolo di play, e da Mateo Kovacic del Chelsea. In attacco, l'ex interista Ivan Perisic, oggi al Tottenham, e Nikola Vlasic, giocatore del West Ham in prestito al Torino, dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta che potrebbe essere uno tra Andrej Kramaric dell’Hoffenheim e Marko Livaja della Dinamo Zagabria.

 

Marocco

Il Marocco, i cui calciatori sono conosciuti con il soprannome di "Leoni dell'Atlante", è una nazionale che fa parte della CAF, la Confederazione che amministra il calcio nel continente africano. contraddistinta da colori rossi e verdi come quelli della propria bandiera nazionale, a livello internazionale la selezione marocchina vanta il successo nell'edizione della Coppa d'Africa nel 1976 e nella Coppa Araba del 2012, oltre a due medaglie ai Giochi del Mediterraneo. Ai mondiali di calcio, a cui ha partecipato in totale sei volte, è stata la prima nazionale africana a spingersi oltre la fase a gironi, approdando agli ottavi di finale a Messico '86.

Croazia

La nazionale di calcio della Croazia è nata nel 1990, dopo l’avvenuta indipendenza dalla Jugoslavia, disputando la sua prima partita ufficiale a maggio del 1992. Pur essendo una nazionale ancora relativamente giovane, la Croazia ha ottenuto ottimi risultati sportivi, ed è sicuramente la rappresentativa più blasonata tra quelle appartenenti alla ex Jugoslavia. Basti pensare che attualmente i Vatreni, come sono soprannominati i croati, sono i vice-campioni del mondo in carica, visto che a Russia 2018 arrivarono in finale, dovendosi arrendere 4-2 alla Francia. La Croazia ha partecipato in totale a cinque edizioni della Coppa del Mondo (1998, 2002, 2006, 2014, e 2018), mancando l'appuntamento soltanto in Sudafrica nel 2010. Sono sei, invece, le partecipazioni agli Europei, dove il miglior risultato per due volte sono stati i quarti di finale (1996 e 2008). Agli Europei, il miglior risultato sono i quarti di finale raggiunti nel 1996 e nel 2008.