Pronostico e probabili formazioni di Marocco-Portogallo

Stiamo arrivando in fondo alla Coppa del mondo e per i quarti di finale c’è in programma anche Marocco-Portogallo, che stabilirà il nome di una delle semifinaliste in Qatar. L’incontro è in programma sabato 10 dicembre alle ore 16:00 e si disputerà all’Al Thumama Stadium, nella città di Doha. Negli ottavi il Marocco, benché sfavorito secondo le scommesse sui Mondiali, ha battuto a sorpresa la Spagna ai calci di rigore, mentre il Portogallo ha passeggiato sulla Svizzera. Chi riuscirà a passare il turno se la vedrà con la vincente di Inghilterra-Francia.

Pronostico Marocco-Portogallo: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Il Marocco rappresenta la vera sorpresa di questi quarti di finale, ma si tratta di un traguardo pienamente meritato dopo aver chiuso il proprio girone in testa e aver superato una grande squadra come la Spagna di Luis Enrique. Il Portogallo sta dimostrando l’enorme valore dell’intera rosa e il 6-1 alla Svizzera è un segnale a tutte le altre nazionali. Andiamo a vedere allora le quote di Marocco-Portogallo, per capire quali sono le possibilità di successo delle due selezioni in questa fondamentale sfida. Lusitani favoriti, con il segno 2 che è alla quota di 1.67, mentre il colpo del Marocco è proposto dai quotisti a 5.60. Il pareggio, con conseguente approdo ai tempi supplementari, vale al momento 3.65. Eurobet ci fa poi capire che non sono previsti molti gol in questa partita, tanto che la quota più bassa è per l’Under 2.5 (1.67), mentre è considerato meno probabile l’Over 2.5 (2.10). Situazione simile con il segno No Gol a 1.72, opposto al 2.10 per il Gol. Chi crede che il Portogallo possa riuscire addirittura ad alzare la coppa, può puntare su questa nazionale vincente dei Mondiali alla quota di 6.50.

Probabili formazioni Marocco-Portogallo

Dopo aver analizzato le quote in merito a questa sfida, passiamo a vedere le probabili formazioni delle due compagini, che ci permettono di basarci su ulteriori elementi per i nostri pronostici sui Mondiali

Il ct Walid Regragui deve valutare le condizioni di Nayef Aguerd, non al top dopo il match con gli spagnoli. Per il resto non verrà cambiato assolutamente nulla. L’eroico Bono, decisivo ai rigori contro la Roja, sarà ovviamente tra i pali. La linea a quattro dietro sarà presumibilmente formata da Hakimi, Aguerd, Saiss e Mazraoui. Ad Ambrabat le chiavi del centrocampo con Amallah e Ounahi ai suoi lati. Solito tridente con Ziyech, El Nesyri e Boufal.

Fernando Santos ha le sue scelte da fare anche stavolta e Cristiano Ronaldo va di nuovo verso la panchina, così come Joao Cancelo che non è al meglio. In porta Diogo Costa, coperto dalla linea difensiva con Dalot, Ruben Dias, Pepe e Guerreiro. In mediana Carvalho, Otavio e Bruno Fernandes. Bernardo Silva e Joao Felix agiranno sugli esterni, con Goncalo Ramos ancora al centro dell’attacco.

Marocco

Non c'è dubbio che il Marocco sia la nazionale più inaspettata tra le otto ancora rimaste in corsa. La squadra di Regragui però sta dimostrando tutto il proprio valore con un assetto equilibrato e con la capacità di venir fuori nei momenti che contano. Ovviamente gli africani hanno già fatto la storia, ma le semifinali di un Mondiale rappresenterebbero un exploit incredibile per Ziyech e compagni.

Portogallo

Dopo essere partita come un outsider, il Portogallo comincia ad essere considerata di diritto una delle favorite al successo finale. I sei gol rifilati alla Svizzera hanno messo in mostra tutto il potenziale della rosa di Fernando Santos, capace di fare a meno anche di uno come Cr7 senza nessun problema. La Selecao das Quinas, campione d’Europa nel 2016, cerca di raggiungere un traguardo mai raggiunto prima, ovvero salire sul tetto del mondo.