Pronostico e probabili formazioni di Olanda-Argentina

I quarti di finale della Coppa del mondo in Qatar cominciano con Olanda-Argentina. Una sfida molto interessante anche nell’ottica delle scommesse sui Mondiali, in quanto deciderà la prima semifinalista. Gli olandesi sono in crescita e agli ottavi hanno giocato quella che fino ad ora è stata la loro miglior partita, battendo per 3-1 gli Stati Uniti. L’Argentina invece si è imposto per 2-1 sull’Australia, trascinata ancora una volta da Lionel Messi. Si gioca venerdì 9 dicembre alle 20:00 all’Iconic Stadium di Lusail.

Pronostico Olanda-Argentina: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Possiamo dire che adesso si comincia a fare davvero sul serio. L’Olanda è considerata una delle possibili outsider in Qatar e non va certo sottovalutata, ma per questo incontro la favorita è l’Argentina. Andiamo a vedere allora nel dettaglio le quote di Olanda-Argentina, per conoscere meglio quali sono le reali possibilità di vittoria di entrambe le formazioni. Il successo dell’Albiceleste è proposto alla quota di 2.20, mentre quelle della selezione Orange vale al momento 3.55. Il pareggio, e quindi l’eventuale approdo ai tempi supplementari, viene bancato a 3.15. Gli esperti non si aspettano di vedere molti gol in questo match, tanto che il segno Over 2.5 è proposto a una quota molto alta, ovvero 2.30, mentre è considerato più probabile l’Under 2.5 (1.57). Più equilibrate invece sono le quote di Gol e No Gol, dati rispettivamente a 1.95 e 1.77. Eurobet dà inoltre la possibilità di puntare direttamente sulla vincente dei Mondiali e in questo caso Olanda e Argentina sono alle quote di 14.00 e 5.50.

Probabili formazioni Olanda-Argentina

Adesso che abbiamo analizzato nel dettaglio le quote relative a questo primo incontro dei quarti di finale, passiamo ad analizzare anche le probabili formazioni delle due selezioni, altro elemento utile se si vuole effettuare con più facilità i pronostici sui Mondiali.

Cominciamo con l’Olanda del ct Louis Van Gaal, che sembra finalmente aver trovato la quadra per l’assetto dei suoi. Sarà quindi ancora 3-4-1-2 con Noppert fra i pali, difeso dal terzetto formato da Timber, Van Dijk e Aké. Sugli esterni Dumfries e Bling, mentre in mezzo al campo si posizionano Frankie De Jong e De Roon. Sulla trequarti agirà il solito Klassen, alle spalle della coppia d’attacco formata da Depay e Gakpo.

Argentina che risponde con il consueto 4-3-3. L’allenatore Lionel Scaloni schiererà Emiliano Martinez in porta e una difesa con Molina, Romero, Otamendi e Acuna. Confermati i tre di centrocampo: De Paul, Enzo Fernandez e Mac Alisster. Il tridente offensivo sarà ancora una volta quello con Di Maria e Alvarez ai lati di Leo Messi.

Olanda

Nelle prime uscite in questo campionato del mondo l’Olanda non aveva convinto a pieno. La vittoria con il Senegal era arrivata nel finale dopo tanta sofferenza e aveva fatto seguito un pari con l’Ecuador. Nelle ultime due gare con Qatar e USA invece i ragazzi di Van Gaal hanno fatto vedere belle cose e ora sembrano un osso duro da superare. Gli Orange non sono certo la squadra del 2010 che arrivò in finale, ma potrebbe anche far saltare il banco.

Argentina

L'Argentina sembra aver trovato lo schieramento e gli uomini giusti e, dopo il ko con l’Arabia Saudita all’esordio, non ha più sbagliato un colpo. L’Albiceleste rimane una delle favorite assolute al successo finale, ma adesso arriva la prima avversaria di altissimo livello e Messi e compagni non possono deludere.