Pronostico Portogallo-Uruguay: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Lunedì 28 novembre è in programma Portogallo-Uruguay, sfida valida per la seconda giornata nella fase a gironi dei Mondiali. Può trattarsi di un match già decisivo per il passaggio del turno nel Girone H, nel quale sono presenti anche Ghana e Corea del Sud. L’incontro tra i lusitani e la Celeste andrà in scena alle ore 20:00 all’Iconic Stadium di Lusail. Il Portogallo ha vinto contro il Ghana nella prima giornata e può qualificarsi in anticipo, mentre l’Uruguay deve risalire la china dopo il pari a rete inviolate con la Corea del Sud.

Pronostico Portogallo-Uruguay: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

I pronostici sulle partite dei Mondiali sono sempre molto difficili perché le partite risultano spesso imprevedibili. Non è semplice immaginare neanche quale potrà essere lo sviluppo di questa sfida fra la squadra di Fernando Santos e quella di Diego Alonso. Per avere le idee un po’ più chiare andiamo allora ad esaminare le quote di Portogallo-Uruguay. La vittoria di CR7 e compagni, che stavolta sono i favoriti, è alla quota di 2.16. Il segno 2 per l’Uruguay invece è proposto a 3.40, mentre il pareggio vale al momento 3.30. Totale equilibrio nelle quote di Gol e No Gol: entrambe le puntate sono proposte infatti a 1.85. I quotisti ritengono tuttavia che l’esito Under 2.5 sia il più probabile in questa occasione (1.65), contro quello meno auspicabile dell’Over 2.5 (2.10). Eurobet propone inoltre tanti altri tipi di puntate diverse e per conoscerle basta visitare l’apposita pagina. Sarà possibile tentare di intuire anche quale nazionale sarà la vincente dei Mondiali 2022

Probabili formazioni Portogallo-Uruguay

Dopo aver dato un’occhiata alle quote passiamo alle probabili formazioni. Il romanista Rui Patricio verrà protetto dalla linea a quattro con Joao Cancelo, Pepe, Ruben Dias e Nuno Mendes. Davanti alla difesa si piazza il mediano del Betis, William Carvalho, con ai suoi lati Ruben Neves e Bruno Fernandes. Occhio sempre all’opzione Renato Sanches in quel ruolo. Davanti pochi dubbi con Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco, supportato a destra da Bernardo Silva e a sinistra da Rafael Leao. Queste dovrebbero essere le scelte nel 4-3-3 di Fernando Santos, che dovrà fare a meno di Danilo Pereira, infortunatosi in allenamento.

Diego Alonso risponde disponendo la sua Celeste con un più classico 4-4-2. Caceres, Godin, Gimenez e Maxi Oliveira dovrebbero essere i quattro davanti al portiere Rochet, considerando che Araujo non è al meglio. I due in mezzo al campo sono Bentancur e Lucas Torreira, mentre sugli esterni agiscono De Arrascaeta e il madrileno Valverde, che sicuramente spazierà in varie zone del campo con la sua duttilità. In attacco la coppia che dovrebbe partire titolare è quella formata da Luis Suarez e Darwin Nunez. Soprattutto il giovane bomber del Liverpool potrebbe rivelarsi una sorpresa come capocannoniere del Mondiale.

Portogallo

In pochi considerano il Portogallo una candidata credibile per arrivare in fondo a questo Mondiale, eppure la rosa della Selecao da Quinas è piena di talento e giocatori di spessore come Pepe e Ronaldo. L’esplosione di Leao e l’affermazione ai massimi livelli di elementi come Bruno Fernandes e Bernardo Silva dà grandi speranze ai tifosi. Non è follia pensare che i lusitani possano confermarsi come una delle migliori squadre del torneo e puntare al successo, ma c’è da capire come si giocheranno i match clou, e questo può essere uno di quelli.

Uruguay

L’Uruguay è un’altra di quelle selezioni che hanno buone potenzialità ma che non godono mai dei favori del pronostico. Le favorite al successo sono altre, ma la Celeste parte con grande entusiasmo dopo aver chiuso il proprio raggruppamento delle qualificazioni al terzo posto dietro Brasile e Argentina, e spera di andare più avanti possibile. Quattro anni fa in Russia l’Uruguay arrivò fino ai quarti di finale, dove fu fatta fuori solo dai futuri campioni della Francia.