Portogallo-Uruguay è senza dubbio la sfida più interessante all’interno del Girone H dei Mondiali. Il risultato di questa partita può essere già decisivo per il passaggio del turno, anche se si dovrà vedere cosa faranno Ghana e Corea del Sud. Si gioca lunedì 28 novembre alle ore 20:00 all’Iconic Stadium, nella città di Lusail. Il Portogallo ha vinto contro il Ghana per 3-2 nella prima giornata, mentre l’Uruguay ha pareggiato per 0-0 con la Corea del Sud.
Nell’effettuare il pronostico di Portogallo-Uruguay dobbiamo tener presente che i lusitani sono considerati i favoriti in questo incontro e che la loro quota al momento è di 2.15. Il pareggio ha altresì buone chance di verificarsi ed è quotato a 3.40, mentre un successo della Celeste è pagato a 3.40. Le quote sui Mondiali ci danno l’opportunità di puntare anche su altri esiti e facciamo presente che il segno Under 2.5 viene considerato possibile e proposto a 1.65, rispetto al 2.10 dell’Over 2.5. Per quanto riguarda invece gli esiti Gol e No Gol al momento le quote sono in perfetto equilibrio e fissate entrambe a 1.85. Gli appassionati e gli utenti hanno comunque l’opportunità di tuffarsi anche su altri esiti, dalle combo ai risultati esatti, le cui quote sono presenti sul sito di Eurobet, nella pagina apposita per ogni evento.
Andiamo allora a vedere le probabilità sul risultato esatto di Portogallo-Uruguay. Queste puntate sono una soluzione più redditizia per cimentarsi sui pronostici dei Mondiali 2022 e le quote sono molto interessanti. L’esito più probabile per ora è l’1-1, alla quota di 5.75. L’1-0 a favore dei Ronaldo e compagni viene proposto dai quotisti a 6.50, mentre il 2-0 è a 9.50. Coloro che sono invece convinti che a spuntarla sarà la Celeste di Diego Alonso, hanno l’opportunità di scegliere lo 0-1, che pagherebbe ben 9.00 volte la posta giocata.
Il Portogallo e l’Uruguay si sono incontrati soltanto 3 volte in precedenza. Nel 1966 si impose la Selecao da Quinas per 3-0 e nel 1972 finì in pareggio: 1-1. L’ultimo scontro diretto è più recente e si è giocato proprio nell’ultima edizione dei Mondiali. Erano gli ottavi di finale di Russia 2018 e la Celeste vinse per 2-1 grazie alla doppietta di Edinson Cavani e approdò ai quarti, mandando a casa il Portogallo. Entrambe le selezioni hanno fatto molto bene a livello difensivo nelle ultime uscite e questo ci fa pensare a un match piuttosto bloccato.
Il Mondiale non è la competizione in cui il Portogallo ha fatto meglio nella storia. Nessun trionfo nelle otto partecipazioni e il risultato migliore è stato nel 1966 quando arrivò un terzo posto. Nel 2006 in Germania fu semifinale e quarto posto. Fernando Santos ha una grande rosa per questo campionato del mondo e sa che c’è l’opportunità per scrivere la storia, ma serve concretezza, a partire da questa sfida contro l’Uruguay. Tutti i riflettori puntati ancora su Cristiano Ronaldo, sempre tra i favoriti per il titolo di capocannoniere del Mondiale.
Ne ha vinti invece ben 2 di campionati del mondo l’Uruguay, che è la selezione più titolata al mondo con 19 trofei. La Celeste ha sempre fatto un buon percorso nelle ultime edizioni dei Mondiali ma è sempre mancato qualcosa per arrivare in fondo e per essere credibile tra le squadre favorite. Stavolta gli uruguagi sperano nel giovane bomber Darwin Nunez e nella sua capacitò di trascinatore, unità all’esperienza dei soliti campioni come Cavani e Suarez.