Pronostico Croazia-Spagna

Pronostico e probabili formazioni di Croazia-Spagna

Croazia-Spagna, è una delle otto sfide in programma per gli ottavi di finale di Euro 2020. Il match tra gli scaccati, arrivati al secondo posto del Gruppo D, e i campioni delle edizioni 1964, 2008 e 2012, giunti al secondo posto del Gruppo E, è in programma al Parken Stadion di Copenaghen, lunedì 28 giugno 2021 con calcio d’inizio fissato per le ore 18:00. La vincente dovrà vedersela contro chi la spunterà nell’altro ottavo tra Francia e Svizzera.

Pronostico Croazia-Spagna: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Nel caso vi stiate chiedendo quale squadra alla fine sarà la vincente degli europei, potreste essere finiti nel posto giusto: su Eurobet, infatti, è presente una vastissima offerta di quote e pronostici sugli europei (comprese le quote capocannoniere europei 2021) per aiutare gli utenti a orientarsi nelle proprie giocate incrementando le chance di vincere. In questa sezione ci occuperemo del pronostico di Croazia-Spagna che già a prima vista sembra lasciare pochi dubbi sul fatto che gli spagnoli siano i grandi favoriti dei quotisti per il passaggio del turno: come si può osservare, infatti, il 2 viene bancato a 1,65, un'offerta sensibilmente più bassa se rapportata all'1 offerto per la vittoria degli uomini guidati dal c.t. Zlatko Dalić, proposto a 6,00 volte la puntata iniziale. Il possibile pareggio al termine dei tempi regolamentari viene invece bancato a 3,60.

Gli addetti ai lavori che hanno stilato le quote di Croazia-Spagna, tendono a credere che la partita del Parken Stadio di Copenaghen possa veder scendere in campo entrambe le squadre con grandie attenzione a non concedere nulla. Per questo motivo, il segno under 2,5 offerto a 1,70 dovrebbe essere la scelta più sensata da fare per chi vuole scommettere sul numero di gol segnati. Per contro, l'over 2,5 viene offerto a 2,02. Tale ragionamento pare essere confermato anche dalle quote di gol-gol (1,95) e no gol (1,75), che pur offerte con poca differenza tra loro, sembra essere a favore dell'eventualità che a segnare sia una sola o nessuna delle due squadre.

Probabili formazioni Croazia-Spagna

Proviamo ora a ipotizzare quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Croazia-Spagna. In quest ottavo di finale entrambe le squadre dovrebbero disporsi con il 4-3-3.

In quello della Croazia, disegnato da Zlatko Dalić, il portiere sarà Dominik Livakovic, mentre la difesa sarà probabilmente composta da Sime Vrsaljko, Dejan Lovren, Domagoj Vida e Josko Gvardiol. La mediana dovrebbe contare su Luka Modric, Marcelo Brozovic e Mateo Kovacic, mentre in attacco potrebbero essere confermati Nikola Vlasic, Bruno Petkovic e Ivan Perisic.

La Spagna di Luis Enrique dovrebbe rispondere con Unai Simón tra i pali e la retroguardia composta da Cesar Azpilicueta, Aymeric Laporte, Pau Torres e Jordi Alba. Il centrocampo potrebbe essere composto da Pedri, dal recuperato Sergio Busquets e da Koke, mentre in attacco con Dani Olmo e Alvaro Morata potrebbe essere dato spazio a Pablo Sarabia, apparso in grande spolvero nell'ultima uscita delle Furie Rosse, ma attenzione alla candidatura di Gerard Moreno.

Appreso come potrebbero schierarsi le due rappresentative coinvolte in questo match degli ottavi di finale, siete pronti per scommettere sulle vantaggiose quote di Croazia-Spagna proposte su Eurobet, dove potrete consultare anche tutte le altre quote sugli europei 2021.

Croazia

Giunta al secondo posto del Gruppo D alle spalle dell’Inghilterra, la Croazia ha concluso il girone con 4 punti, gli stessi della Repubblica Ceca, meritando il passaggio del turno diretto in virtù del maggior numero di gol segnati. Nelle prime tre gare la nazionale croata è stata superata all'esordio 1-0 dall'Inghilterra, poi ha pareggiato 1-1 con i cechi e nella terza gara ha superat 3-1 la Scozia. Ora l’obiettivo è dimostrare di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo al torneo, proprio come ai mondiali 2018.

Spagna

Data tra le favorite per la vittoria degli europei, la Spagna che ha già vinto 3 volte questa manifestazione nella sua storia, è arrivata un po’ a sorpresa al secondo posto del suo girone, preceduta dalla Svezia. Gli iberici hanno pareggiato con gli svedesi (0-0) e con la Polonia (1-1) per poi imporsi nel terzo match 0-5 sulla Slovacchia. Luis Enrique e i suoi, ora che le partite sono a eliminazione diretta, vorranno sicuramente fare sul serio e dimostrare di essere in grado di ambire alla vittoria.