Pronostico Francia-Svizzera

Pronostico e probabili formazioni di Francia-Svizzera

Lunedì 28 giugno alle ore 21:00 l’Arena Națională di Bucarest ospiterà Francia-Svizzera, uno degli incontri degli ottavi di finale di Euro 2020. Questa sfida vedrà i Bleus, vincitori del Gruppo F, contrapposti ai rossocrociati, secondi nel Gruppo A. Chi supererà il turno, ai quarti sfiderà la vincente dell’ottavo tra Croazia e Spagna.

Pronostico Francia-Svizzera: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

In questo periodo in tanti si chiedono quale sarà la squadra vincente degli europei o chi sarà il capocannoniere del torneo ma alla fine del torneo, appena entrato nel vivo, mancano ancora tante partite. Una buona notizia per tutti coloro che vogliono ancora scommettere sugli incontri della rassegna continentale e che potranno farlo avvalendosi dei vantaggiosi pronostici sugli europei offerti su Eurobet. In questa pagina ci occuperemo di analizzare il pronostico di Francia-Svizzera, un incontro che secondo il parere degli addetti ai lavori vede come grande favorita per il passaggio la nazionale transaplina: l'esito 1 che vale il successo dei Bleus paga a 1,53, mentre il 2 dei rossocrociati viene bancato con una proposta nettamente più alta, a 6,90 volte la puntata iniziale. L’eventuale pareggio alla fine dei tempi regolamentari, viene offerto a 3,95. Continuando ad esaminare le quote di Francia-Svizzera si può notare come i quotisti non prevedano un incontro con tanti gol: lo si evince dall'under 2,5, bancato a 1,68, un esito sulla carta più probabile se paragonato all'over 2,5, che viene invece offerto a 2,05. Relativamente alle scommesse su gol-gol (2,10) e no gol (1,65), si può notare come sia più concreta la possibilità che segni solo una o nessuna delle due squadre, rispetto a quella che prevede che entrambe le squadre trovino la via della rete.

Probabili formazioni Francia-Svizzera

Proviamo ora a immaginare quali potrebbero essere le probabili formazioni di Francia-Svizzera.

Didier Deschamps dovrebbe schierare la Francia con il 4-3-1-2 visto nelle precedenti uscite. In porta ci sarà come sempre Hugo Lloris, mentre la difesa dovrebbe ritrovare Benjamin Pavard che andrà a completare il reparto con Raphael Varane, Presnel Kimpembe e Leo Dubois. La mediana dovrebbe avere N'Golo Kanté come vertice basso, affiancato da Paul Pogba e Adrien Rabiot, mentre in attacco Antoine Griezmann dovrebbe muoversi alle spalle di Karim Benzema e Kylian Mbappé.

La Svizzera guidata da Vladimir Petković dovrebbe rispondere disponendosi con il consueto 3-4-1-2, con Yann Sommer tra i pali e una difesa formata da Elvedi, Manuel Akanji e Ricardo Rodriguez. A centrocampo Mbabu e Zuber potrebbero occupare le fasce, mentre al centro agiranno quasi certamente il capitano Granit Xhaka e a Remo Freuler. Salvo sorprese, Xherdan Shaqiri sarà il trequartista alle spalle del duo d'attacco composto da Breel Embolo e Haris Seferovic.

Detto di come potrebbero disporsi in campo le due rappresentative che si affronteranno in questo ottavo di finale, possedete certamente più elementi per sfruttare al meglio le vantaggiose quote di Francia-Svizzera proposte su Eurobet, dove sono presenti anche tutte le altre quote sugli europei.

Francia

La Francia è riuscita a classificarsi al primo posto nel Gruppo F considerato da tutti come il più proibitivo di tutto Euro 2020, data anche la presenza della Germania e dei campioni in carica del Portogallo. Nel girone i transalpini si sono imposti con il risultato di 1-0 sulla Germania per poi pareggiare 2-2 sia contro l'Ungheria che contro i lusitani. I Bleus allenati da Didier Deschamps ora puntano dichiaratamente alla vittoria del torneo.

Svizzera

La Svizzera, sorteggiata nel Gruppo A di Euro 2020 con Italia, Galles e Turchia, è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale della rassegna continentale del torneo accedendovi dopo essere risultata una delle quattro migliori terze. Nel girone la nazionale elvetica ha pareggiato contro il Galles (1-1), è stata sconfitta dall'Italia (3-0) e nel terzo match si è imposta sulla Turchia (3-1). Tutti si chiedono se ora gli uomini guidati da Vladimir Petković riusciranno a migliorare il proprio record nella competizione, che finora li ha visti approdare al massimo agli ottavi.