Pronostico Galles-Danimarca

Pronostico e probabili formazioni di Galles-Danimarca

Sarà la Johan Cruijff Arena di Amsterdam ad ospitare Galles-Danimarca, il primo degli otto incontri degli ottavi di finale di Euro 2020. Entrambe le rappresentative nazionali hanno chiuso il proprio girone al secondo posto e ora danno la caccia all’accesso ai quarti di finale. Calcio d’inizio è previsto alle ore 18:00 di sabato 26 giugno 2021.

Pronostico Galles-Danimarca: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Se siete alla ricerca di pronostici sugli europei siete nel posto giusto: su Eurobet sono presenti numerosissimi approfondimenti sulle partite di Euro 2020 per aiutare appassionati e scommettitori ad orientarsi nelle proprie scelte, siano esse sulla singola partita o volte a determinare quale sarà la squadra vincente degli europei. Occupiamoci ora del pronostico di Galles-Danimarca, constatando come da un primo sguardo alle quote s'intuiscano immediatamente le maggiori possibilità di passaggio del turno per gli scandinavi: il segno 2 che indica un successo della selezione allenata dal c.t. Hjulmand viene proposto a 1,85, una quota sensibilmente più bassa se rapportata all'1 offerto per il successo dei gallesi, bancato a 5,00 volte la puntata iniziale. La possibilità che l'incontro finisca con una X al termine dei tempi regolamentari, invece, è offerta a 3,20. Chi ha stilato le quote di Galles-Danimarca, ritiene che questo match potrebbe non essere uno dei più spettacolari del torneo, anzi esistono ottime probabilità che possa terminare con un under 2,5, esito che viene bancato a 1,65. Al momento sembra più complicato immaginare un incontro da over 2,5, uno scenario che i quotisti di Eurobet propongono a 2,35. La conferma che si potrebbe segnare poco in questa partita arriva anche dal no gol, offerto a 1,62, una quota abbastanza inferiore se paragonata al gol-gol, offerto a 2,15.

 

Probabili formazioni Galles-Danimarca

Dedichiamoci ora alla scoperta di quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Galles-Danimarca.

Il commissario tecnico dei dragoni, Rob Page, dovrebbe schierare il suo Galles col 3-4-3 visto con l'Italia. Tra i pali il titolare sarà ancora Danny Ward, mentre la difesa sarà formata con tutta probabilità da Joe Rodon e Chris Gunter, più uno tra Ben Cabango e Chris Mepham, che prenderà il posto dello squalificato Ethan Ampadu. Gli esterni potrebbero essere Connor Roberts e Neco Williams, mentre al centro potrebbero agire Joe Morrell e Joe Roberts. In attacco resta da capire se con Gareth Bale e Daniel James, Page opterà ancora per schierare Aron Ramsey falso nueve o preferirà una punta di ruolo come Kieffer Moore.

Kasper Hjulmand, commissario tecnico della Danimarca, invece, dovrebbe ricorrere al 3-4-2-1. Tra i pali inamovibile Kasper Schmeichel, in difesa non dovrebbe variare nulla con Andreas Christensen, Simon Kjær e Jannik Vestergaard. Sugli esterni a centrocampo la scelta ricadrà molto probabilmente su Daniel Wass e Joakim Mæhle, mentre centralmente dovrebbero esserci Pierre-Emile Højbjerg e Thomas Delaney. Il reparto offensivo dovrebbe vedere Martin Braithwaite e Mikkel Damsgaard in appoggio a Yusuf Poulsen.

Appresi i nomi dei calciatori che potrebbero scendere in campo, siete ora in possesso di maggiori elementi per approfittare delle quote di Galles-Danimarca ma vi ricordiamo che su Eurobet troverete a disposizione anche tutte le altre quote sugli europei, comprese quelle per scommettere sul miglior marcatore del torneo, le quote capocannoniere europei 2021.

Galles

Il Galles ha chiuso al secondo posto il Gruppo A di Euro 2020, classificandosi alle spalle dell’Italia. I Dragoni hanno così ottenuto il passaggio del turno, così come avvenne a Francia 2016, edizione che ha segnato il debutto di questa nazionale nella rassegna continentale: allora il cammino si interruppe in semifinale, dove arriveranno questa volta?

Danimarca

Per la quarta volta in otto partecipazioni ai campionati europei di calcio, la nazionale della Danimarca è riuscita a superare la fase a gironi. La selezione guidata dal c.t. Kasper Hjulmand, seconda classificata nel Gruppo B, ha ottenuto il passaggio del turno pur arrivando a pari punti con Finlandia e Russia, in virtù della miglior differenza reti.