Pronostico Italia-Austria

Pronostico e probabili formazioni di Italia-Austria

L’iconico stadio di Wembley a Londra ospiterà Italia-Austria, uno degli ottavi di finale di Euro 2020. La partita del primo turno a eliminazione diretta tra italiani e austriaci è in programma sabato 26 giugno 2021, con calcio d’inizio alle ore 21:00. Il favore dei pronostici è per gli Azzurri, ma gare così, è risaputo, sono aperte ad ogni tipo di scenario: in palio l’accesso ai quarti.

Pronostico Italia-Austria: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

La fase a gironi è andata ma lo spettacolo di Euro 2020 prosegue e anzi si prepara a entrare nel suo momento più palpitante con l’inizio dei turni a eliminazione diretta. Per non perdervi nulla delle gare in programma e rimanere sempre aggiornati, vi consigliamo di consultare i pronostici sugli europei offerti su Eurobet, che svariano dalle scommesse sulle singole partite agli antepost sulla squadra che vincerà gli europei. Qui di seguito ci occuperemo del pronostico di Italia-Austria, ottavo di finale in programma a Londra. Per questa sfida gli italiani sono unanimemente ritenuti la squadra con le maggiori possibilità di ottenere il passaggio del turno: l’1 degli Azzurri viene offerto a 1,52, una quota molto più bassa se paragonata al segno 2 che indica un eventuale vittoria degli uomini di Foda, proposto a 6,75. Il pareggio alla fine dei tempi regolamentari, invece, viene bancato a 4,10 volte la puntata iniziale. Consultando le quote di Italia-Austria ci si può rendere conto di come i quotisti non si aspettino un incontro particolarmente frizzante dal punto di vista delle marcature: trattandosi di una partita a eliminazione diretta, le due selezioni potrebbero assumere un comportamento più conservativo, volto a sbagliare il meno possibile. Solitamente in partite così conviene puntare sull’under 2,5, un esito che in questo caso viene quotato a 1,62. È chiaramente più alta la quota proposta per l’over 2,5, bancato a 2,15. È evidente anche come il no-gol sia esito molto probabile rispetto al gol-gol: l’eventualità che una sola delle due squadre o nessuna delle due vada a segno vale 1,57, molto meno in confronto all'ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno, una possibilità quotata a 2,25.

Probabili formazioni Italia-Austria

Andiamo ora alla scoperta di quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Italia-Austria

Dopo tre partite della fase a gironi la fisionomia degli Azzurri sembra abbastanza definita. L’undici di Roberto Mancini, che si affida al consueto 4-3-3, inizia da Gianluigi Donnarumma tra i pali, poi in difesa sono certi di una maglia da titolare i due centrali Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, oltre a Leonardo Spinazzola a sinistra. A destra è ballottaggio tra Alessandro Florenzi e Giovanni Di Lorenzo. A centrocampo sembrano intoccabili il playmaker Jorginho e Nicolò Barella, mentre l’altro posto se lo giocano Marco Verratti e Manuel Locatelli. In attacco dovrebbero sicuramente esserci Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, mentre per completare il tridente il Mancio dovrà scegliere uno tra Domenico Berardi e Federico Chiesa.

Franco Foda dovrebbe rispondere schierando la sua Austria con il 4-2-3-1 (anche se non si può totalmente escludere che faccia ricorso a un più accorto 3-5-2). In porta ci sarà quasi certamente Daniel Bachmann, mentre la difesa dovrebbe contare su Stefan Lainer a destra, Aleksandar Dragovic e Martin Hinteregger al centro, con David Alaba a sinistra. A centrocampo dovrebbero vedersi Xaver Schlager e Florian Grillitsch, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Konrad Lainer, Marcel Sabitzer e Cristoph Baumgartner alle spalle di Marko Arnautovic.

Conosciuti i probabili schieramenti, disponete ora di più elementi per approfittare delle quote di Italia-Austria offerte su Eurobet, ricordandovi che fino alla finale dell’11 luglio, potrete scegliere tra tutte le quote sugli europei , comprese le quote capocannoniere europei 2021, presenti sul portale.

Italia

L’Italia finora è stata protagonista di un percorso esaltante durante la fase a gironi di Euro 2020: la squadra di Roberto Mancini ha chiuso al primo posto del Gruppo A, con Turchia, Svizzera e Galles, ottenendo 3 vittorie su 3, segnando 7 reti senza incassarne alcuna. Numeri che fanno degli Azzurri una seria pretendente alla vittoria del torneo.

Austria

Comunque vada a finire, per l’Austria l’esperienza di Euro 2020 rimarrà nella storia, poiché dopo le prime due partecipazioni del 2008 e del 2016 senza superare il primo turno, la nazionale è approdata per la prima volta agli ottavi di finale, chiudendo al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle dell’Olanda.