L’Olympiastadion di Berlino ospita la sfida di sabato 15 giugno alle ore 18:00 fra Spagna e Croazia per il debutto delle due rappresentative agli Europei. La Roja, favorita in questo Gruppo B, nel quale sono inserite anche Italia e Albania, si trova di fronte un avversario particolarmente insidioso al debutto. Le Furie Rosse, che nell’ultima edizione sono andate a un passo dalla finale, partono con più chance rispetto ai croati, ma l’esito dell’incontro non è affatto scontato perché la selezione di Dalic ha spesso sorpreso.
Il livello di entrambe le rose è complessivamente molto alto, anche se gli iberici hanno qualcosa in più soprattutto in attacco. Ecco perché la squadra di Luis de la Fuente conserva un leggero vantaggio nei pronostici degli Europei:
consultando le quote Spagna Croazia di Eurobet la quota 1 viene offerta a 1.80, mentre la quota 2 è pagata a 4.70. Un possibile pareggio, invece, vale al momento 3.55 volte la posta.
Il pronostico della sfida tra Spagna e Croazia vede leggermente favorita la Roja. La nazionale iberica ha dato ottimi segnali nelle ultime uscite e può vantare una rosa di altissimo livello sul piano tecnico. D’altro canto, i croati hanno l’esperienza e anche ottime doti fisiche dalla loro parte, per cui non ci si aspetta che una squadra prevalga troppo sull’altra. Nonostante gli ultimi match delle due squadre e anche i precedenti recenti indicano sempre tante reti, stavolta si tratta della gara iniziale e dovrebbe prevalere la prudenza. Si consiglia dunque di orientarsi verso pronostici con pochi gol:
una combo costituita da 1X + Under 2.5 la si trova in lavagna a 1.98 e prevedendo la Spagna imbattuta e meno di 3 gol complessivi nella gara.
Di conseguenza, anche per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Spagna-Croazia, le soluzioni più probabili riguardano la vittoria di misura da parte della Spagna o il pareggio. Notiamo infatti che l’1-0 per la Roja è fornito a 6.40, mentre il 2-0 paga 8.80 volte la puntata effettuata. Quota di 7.20, invece, l’1-1.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Spagna-Croazia nel match in programma a Berlino, il commissario tecnico degli spagnoli de la Fuente si affida al solito 4-3-3. Tra i pali spazio a Unai Simón, mentre la linea dei quattro difensori dovrebbe essere composta da Carvajal, Le Normand, Martínez e Cucurella. In mediana c’è Rodri e le mezzali possono essere Fabian Ruiz e Pedri. Il tridente è guidato da Morata e ai suoi lati dovrebbero figurare Ferran Torres e Nico Williams.
Il tecnico dei croati, Zlatko Dalic, dovrebbe schierare i suoi a specchio, quindi con il 4-3-3. In porta Livakovic e davanti a lui Sutalo con Gvardiol, mentre gli esterni bassi dovrebbero essere Stanisic e Sosa. A centrocampo c’è l’ex Inter Brozovic in cabina di regia, con Majer e il solito Modric ai suoi lati. In avanti Kramaric con Budimir insieme a Ivanusec.
Spagna (4-3-3): Simón; Carvajal, Le Normand, Martínez, Cucurella; F. Ruiz, Rodri, Pedri; F. Torres, Morata, N. Williams. CT: de la Fuente
Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Majer, Brozovic, Modric; Kramaric, Budimir, Ivanusec. CT: Dalic.