Pronostico e probabili formazioni di Francia-Australia

L’esordio ai Mondiali 2022 della Francia guidata da Didier Deschamps è previsto martedì 22 novembre contro l’Australia all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah con calcio di inizio alle 20:00. Francesi e australiani si affrontano per il primo turno del Girone D che comprende anche le Nazionali di Danimarca e Tunisia.

Pronostico Francia-Australia: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

I pronostici sul Mondiale in Qatar e più nel dettaglio le quote sulla vincente del torneo indicano la Francia come una delle favorite di primo piano per la conquista della Coppa del mondo. Con Brasile e Argentina la rappresentativa transalpina compone un terzetto delle big in pole per il successo finale. È chiaro quindi che i francesi sono anche grandi favoriti nelle partite del loro gruppo. Il pronostico di Francia-Australia attribuisce davvero poche chance ai Socceroos. Stando alle quote di Francia-Australia disponibili su sito e app di Eurobet l’esito 1 che indica un successo dei transalpini viene bancato a 1,20, mentre quello degli australiani è proposto addirittura a 14,00. Anche il pareggio paga bene: il segno X viene proposto a 6,25. Secondo il pronostico del match è probabile che arrivino tante reti: l’over 2.5 viene infatti quotato a 1,60, a differenza dell’under 2,5, che al momento è offerto a quota 2,20. L’idea dei quotisti è che questi eventuali gol li possano segnare soprattutto Kylian Mbappé e compagni e il segno Gol effettivamente ha una quota alta (2.35). Il no gol è considerato più probabile (1,52) perché in pochi puntano sul fatto che gli australiani riusciranno a trovare la via della rete.

Probabili formazioni Francia-Australia

Se parliamo di probabili formazioni di Francia-Australia, solitamente Deschamps posiziona i suoi uomini con il 4-3-3. Fra i pali, visto l’infortunio del milanista Mike Maignan, dovrebbe giocare Hugo Lloris. La linea dei quattro difensori potrebbe essere formata da Pavard, Varane, Upamecano e Lucas Hernandez. In mediana i probabili titolari sono Tchouameni, Fofana e Rabiot, mentre il tridente dovrebbe essere formata da Mbappé, Griezmann e Olivier Giroud. Non ci sarà il Pallone d’Oro Karim Benzema, assente per infortunio, alla vigilia del torneo uno dei favoriti per il titolo di capocannoniere dei Mondiali.

Per quanto riguarda i Socceroos, il commissario tecnico Graham Arnold è solito schierare i suoi con un 4-2-3-1 di stampo abbastanza offensivo, o in alternati. Fra i pali c’è Ryan e i quattro difensori per la sfida contro la Francia potrebbero essere Atkinson, Souttar, Rowles e Behich. In mediana i due ad agire davanti alla difesa sono solitamente Mooy e Irvine con il talentino dell’Hellas Verona, Hrustic, che opera in posizione più avanzata. Sugli esterni figurano due calciatori molto offensivi, ovvero Mabil e Boyle, mentre il centravanti è Maclaren.

 

Francia

La Francia parte ovviamente tra le maggiori favorite, considerando che arriva alla manifestazione da campione in carica dopo il successo in Russia nel 2018, conquistando il titolo per la seconda volta nella sua storia. La selezione di Deschamps si è qualificata chiudendo al primo posto il proprio girone, nel quale figuravano nazionali fastidiose come Ucraina e Finlandia. La rosa dei transalpini è davvero completa e ricca di talento in tutti i reparti e i tifosi hanno grandissime aspettative.

Australia

Non è sicuramente al livello dei francesi l’Australia, che però non va comunque sottovalutata. La formazione guidata da Arnold ha guadagnato l’accesso in Qatar vincendo ai rigori lo spareggio contro i sudamericani del Perù. Nella fase a gironi invece i Socceroos erano arrivati terzi collezionando 15 punti nel proprio raggruppamento, dietro a Arabia Saudita e Giappone. Il miglior risultato degli australiani ai Mondiali sono gli ottavi di finale nella rassegna del 2006, quando furono mandati a casa proprio dagli Azzurri di Marcello Lippi.