Pronostico e probabili formazioni di Tunisia-Francia

Tunisia-Francia, gara valida per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 tra due squadre del Gruppo D è in programma mercoledì 30 novembre alle 16:00 presso l'Education City Stadium di Al Rayyan. I transalpini guidano la classifica a punteggio pieno, seguiti dall’Australia a quota 3 punti. Sia la Tunisia sia la Danimarca hanno raccolto invece un solo punto finora.

Pronostico Tunisia-Francia: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Su Eurobet, dove sono presenti tutti i pronostici dei Mondiali di calcio 2022, il pronostico di Tunisia-Francia sembra preannunciare una partita tutta in discesa per la selezione transalpina: il 2 con cui vengono indicati gli uomini di Deschamps, infatti, viene offerto a 1,55 una quota molto bassa, specialmente se paragonata all'1 che indica il successo dei tunisini, proposto a 6,80. Per la X, invece, il valore della quota è di 3,90. Andando avanti nell'analisi delle quote di Tunisia-Francia, si può notare come l’under 2,5 a 1,77 sembri più probabile rispetto all’over 2,5 a 1,95. Il no gol a 1,73 viene considerato più probabile rispetto al gol-gol, esito che viene offerto a 1,99.

Probabili formazioni Tunisia-Francia

Vediamo ora quali potrebbero essere le probabili formazioni di Tunisia-Francia, ipotizzando con che modulo e quali uomini potrebbero scendere in campo le due rappresentative.

La Tunisia di Jalel Kadri, dovrebbe schierarsi adottando lo schema 4-3-3. Tra i pali ci sarà Aymen Dahlmen, portiere dello Sfaxien, mentre a comporre il reparto difensivo dovrebbero esserci Mohammed Dräger del Lucerna, Montassar Talbi del Lorient, Dylan Bronn della Salernitana e Ali Abdi del Caen. A centrocampo il regista sarà Ellyes Skhiri, che gioca coi tedeschi del Colonia, ai cui lati agiranno Ghaylen Chaaleli dell’Esperance de Tunis, e Aissa Laïdounim del Ferencvaros. In attacco Anis Slimane del Brondby e il capitano Youssef Msakni, attualmente in forza all’Al-Arabi, dovrebbero giocare larghi in appoggio a Selfeddine Jaziri, punta dello Zamalek.

Avendo a disposizione una delle nazionali più ricche di talento di tutto il Mondiale, è sempre difficile capire su chi potrebbe puntare il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps. Nelle ultime uscite il modulo è stato il 3-4-1-2, ma all'occorrenza si sono viste anche variazioni di questo modulo. In porta è certa la presenza di Hugo Lloris, estremo difensore del Tottenham e capitano della selezione transalpina; la difesa dovrebbe essere formata da Benjamin Pavard, Ibrahima Konaté, Dayot Upamecano e Theo Hernandez del Milan. Aurelien Tchouameni e Youssouf Fofana sulla mediana. Sulla trequarti dovrebbe svariare Kingsley Coman, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé (da tenere d’occhio nelle quote sul capocannoniere), alle spalle di Olivier Giroud del Milan. 

Tunisia

"Aquile di Cartagine". È questo il soprannome della nazionale di calcio della Tunisia, squadra che nel corso della sua storia è stata in grado di vincere una Coppa d’Africa, un Campionato delle nazioni Africane e una Coppa Araba. Cinque le partecipazioni alla fase finale del campionato del mondo (1978, 1998, 2002, 2006 e 2018), dove tuttavia non si è mai spinta oltre la fase a gironi.

Francia

La nazionale della Francia guidata da Didier Deschamps è l'attuale campione del mondo in carica, avendo vinto l'edizione 2018 in Russia. Non è l'unica Coppa del Mondo vinta dai Bleus, che avevano già alzato il trofeo nel 1998, durante il Mondiale organizzato da Paese ospitante. In totale sono 15 le apparizioni mondiali dei transalpini che nel loro palmarès vantano anche 2 edizioni degli Europei, 2 Confederations Cup, una Nations League e una Coppa Artemio Franchi.