Tema:
Ordina per:
Provider:
Filtri
Tema:
Ordina per:
Provider:
13 Giochi
13 Giochi
Giochi di carte classici italiani

Giochi di carte classici italiani online

All’interno dell’ampia sezione dei giochi di carte della piattaforma di Eurobet - insieme alla categoria dei giochi Premio Matto e ad un elenco completo di tutti i giochi di carte - è disponibile un’ampia selezione di giochi di carte classici italiani più apprezzati dagli utenti della penisola. Dalla Scopa allo Scopone e al Solitario, dal Poker a 5 carte alla Scala 40 e al Burraco, dalla Briscola al Tresette e alla Telesina, dal Sette e Mezzo alla Cirulla e alla Bestia, l’offerta di Eurobet.it comprende i titoli più famosi della tradizione del Bel Paese.

Giochi di carte classici italiani online: l’offerta di Eurobet

Il catalogo dei giochi di carte classici italiani online di Eurobet comprende sia versioni più tradizionali dei giochi che altre specifiche varianti. Ed oltre ai titoli tipici del nostro Paese è presente anche una versione digitale del gioco Uno, nato negli Stati Uniti ma molto popolare in Italia da decenni. I titoli della categoria sono tutti molto noti se si considera che vengono tramandati da tempi antichi e non sono mai passati di moda anche con l’avvento del digitale. Insomma, i giochi classici italiani hanno trovato nuova linfa con versioni specifiche per l’utilizzo via web ed Eurobet offre agli utenti una panoramica completa. Qui un elenco:

Poker a 5 carte cash: il poker all’italiana è una delle versioni più popolari e apprezzate del gioco. Per determinare la quantità di carte da utilizzare si sottrae a 11 il numero dei partecipanti così da individuare le carte del minor valore da lasciare nel mazzo.

Scala 40: lo scopo è quello di liberarsi prima degli altri delle carte che si hanno in mano. Vince il giocatore o la squadra che arriva prima a 40 punti.

Scopone: una versione più cervellotica della Scopa, in cui tutti i giocatori, divisi in squadre, ricevono da subito tutte le carte del mazzo.

Burraco: un gioco che ha spopolato in Italia solo negli ultimi decenni. Per chiudere è necessario calare a terra almeno una combinazione composta da 7 carte.

Uno: celebre gioco di società che gode oggi anche di una trasposizione digitale. Le carte hanno varie funzioni e possono anche invertire la direzione del gioco o costringere i partecipanti a pescare altre carte.

Briscola: uno dei giochi di carte più famosi, nel quale un seme prevale sempre sugli altri ad ogni smazzata.

Sette e Mezzo cash: l’obiettivo è quello di battere il mazziere senza sballare, nel tentativo di ottenere 7 punti e mezzo. In questa versione è possibile giocare al raddoppio.

Telesina Cash: una versione virtuale della classica Telesina, nella quale ai giocatori attivi viene richiesto di mettere l’invito o altrimenti di andare in sitout, senza partecipare alla mano.

Solitario: un gioco nato e pensato per un solo giocatore, ma che permette comunque di confrontarsi con gli altri grazie a delle apposite classifiche online.

Scopa: uno dei giochi più iconici che si praticano con le carte regionali. La carta più ambita è indubbiamente il 7 d’oro, che da solo assegna un punto. Le soluzioni per ottenere punti sono molteplici.

7 e Mezzo: la classica sfida con il mazziere a chi si avvicina di più ai 7 punti e mezzo. A parità di condizioni è il banco a prevalere.

Tresette: un classico dei tavolini da bar che trova nuova vita in rete. Gli Assi, i 2, i 3 e le figure sono le uniche carte che assegnano punti.

Bestia: un gioco molto simile alla Briscola, nel quale bisogna cercare di “mandare in bestia” i propri avversari impedendo loro di dar seguito alle rispettive dichiarazioni.

Cirulla: una variante molto più articolata della Scopa, che permette ribaltoni frequenti nei punteggi, rendendo gli esiti delle partite spesso indecifrabili.

Giochi di carte classici italiani online demo: la versione di prova

Su Eurobet è possibile testare la versione di prova di ogni gioco di carte. Gli utenti che desiderano prendere confidenza con i giochi senza attingere alle risorse del proprio conto possono accedere infatti alla versioni demo dei titoli selezionando semplicemente l’opzione “Prova”. Per passare al gioco con soldi veri è sufficiente cliccare sulla voce “For real”.

Giochi di carte classici italiani: i requisiti per giocare online

I giochi di carte di Eurobet sono accessibili da molteplici dispositivi. Oltre che da pc, è possibile giocare infatti anche da device portatili come smartphone o tablet. L’esperienza di gioco da mobile non differisce da quella offerta su desktop. Tutto ciò che bisogna fare per iniziare a giocare è registrarsi sul portale così da aprire un account ed effettuare un primo versamento sul conto. Per validare il proprio profilo è necessario inviare al sistema un documento d’identità in corso di validità. Solo chi è maggiorenne è abilitato ad iscriversi sul sito di Eurobet.